Il notiziario del Grifo: la pioggia torna a far capolino a Pian Di Massiano. Materazzi in visita alla squadra
Scritto da Redazione il 23/10/2024Come oramai da prassi, dopo lo “strappo” di ieri, il Perugia torna ad allenarsi a porte chiuse già nel secondo giorno di lavoro della settimana. Con la pioggia che dopo qualche giorno di pausa, come avviene da un mese e mezzo a questa parte, è tornata a cadere sul capoluogo umbro ed in generale su tutto il Centro Italia.
La sensazione è che il gruppo abbia ritrovato o stia ritrovando la serenità che in un certo senso stava venendo meno dopo l’ultimo ko casalingo. Il blitz di Ascoli è stata una bella boccata di ossigeno, ma serve continuità per continuare a risalire posizioni.
L’occasione è la sfida con il Milan Futuro, formazione ricca di giovani interessanti ma che sta facendo grande fatica a calarsi nella prima categoria professionistica. E stavolta, anche in virtù delle assenze con cui i rossoneri si presenteranno, non ci sono attenuanti: bisogna far tornare a gioire il pubblico di casa.
OSPITI SPECIALI – Uno dei giocatori più influenti ed importanti della storia del Grifo ha fatto visita stamattina alla squadra. Si tratta di Marco Materazzi, capitano biancorosso nella stagione 2000/01, in cui fu capace, pur giocando in difesa, di realizzare 12 gol. Trampolino di lancio importante per spiccare il volo successivamente.
NESSUNA NOVITA’ – Si attendeva qualche notizia in più circa le condizioni di Andrea Cisco ma al momento nessun bollettino medico è stato emesso dal club. La situazione è da monitorare ma i tempi di recupero potrebbero non essere brevi. E’ tornato in campo Ryder Matos dopo la febbre che ieri lo aveva costretto a disertare la giornata di ripresa.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Grifo tornerà ad allenarsi domani mattina a porte chiuse. Appuntamento alle 11 circa.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com