Il notiziario del Grifo: la febbre ferma Morichelli. Conferenza pre gara anticipata a domani
Scritto da Redazione il 24/10/2024La pioggia concede una tregua a Pian Di Massiano e il Perugia continua a lavorare, lontano da tutto e tutti, in vista della sfida di sabato prossimo al Milan Futuro. Occasione utile per accorciare la classifica nonché prima tappa di un mini tour de force che vedrà i biancorossi trasferirsi poi in Sardegna mercoledì 30 per il match con la Torres e domenica 3, ancora in trasferta, contro il Legnago Salus. E’ auspicabile, per tentare di dare una certa spallata al proprio campionato, mettere in cascina almeno 7 punti, anche per dare un segnale alla piazza sul fatto che la squadra si stia ritrovando. Quando il calendario può essere considerato a proprio favore occorre approfittare, ad iniziare dalla partita di domenica che si giocherà nell’insolito orario delle 12:30.
INFLUENZA, ALTRA VITTIMA – E’ rimasto a casa per la febbre il difensore Raul Morichelli, comunque non presente in lista e dunque non convocabile per le gare ufficiali. Il resto del gruppo invece viaggia compatto, mentre almeno per ora non sono previsti bollettini medici per Andrea Cisco, che nelle ultime ore dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere stato sottoposto ad ulteriori esami. Su questo fronte tutto tace, ma quel che è certo è che le settimane di stop non saranno poche. Si spera che il periodo di fermo sia più breve possibile vista l’importanza del giocatore.
IL DILEMMA E’ SULLA DESTRA – Il dubbio che Formisano potrebbe portarsi dietro riguarda la corsia di destra della difesa. Riconfermare Giunti, autore in quel ruolo di una prova strepitosa, o riproporre Mezzoni, che avrebbe dovuto giocare titolare ma che a causa della febbre è stato costretto a disertare? Una bella domanda, anche se dipenderà anche dal sistema di gioco che il tecnico vorrà adottare.
ANTIVIGILIA RICCA – La squadra sarà in campo domani mattina intorno alle 11 per la penultima seduta prima della gara. A seguire, probabilmente alle 13, ci sarà la conferenza pre partita di Formisano, anticipata di un giorno per l’occasione.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com