Il notiziario del Grifo: Kouan non molla e torna in gruppo. Ecco come i biancorossi potrebbero affrontare il Como
Scritto da Redazione il 06/05/2021
L’aria di festa lascia il posto a quella della concentrazione. È ferma intenzione del Perugia onorare al massimo e possibilmente conquistare la Supercoppa di Lega Pro (a sette anni dall’ultimo trionfo). Prima tappa sabato contro il Como, che ha avuto la meglio quasi in extremis sul suo girone sull’Alessandria. Partire bene sarebbe molto importante per poi affrontare il derby con la Ternana nelle migliori condizioni.
Questa mattina la preparazione è proseguita all’antistadio: Christian Kouan, dopo essere rimasto a riposo ieri, dimostra di non voler mollare e si allena regolarmente con i compagni. La sua convocazione sembra un fatto scontato. Contro i lariani non giocheranno Stefano Negro e Marcello Falzerano, infortunati (il primo verosimilmente non sarà disponibile nemmeno per la straregionale del 15 o 22 maggio).
La formazione iniziale potrebbe tenere conto di diversi fattori, quali ad esempio il minutaggio recente dei singoli giocatori e le diffide, che varranno anche per questa competizione e non verranno azzerate, come ipotizzabile in un primo momento. Ecco dunque che davanti a Minelli i difensori potrebbero essere Cancellotti, Angella, Sgarbi e Favalli; a centrocampo largo ai vari Di Noia, Burrai e Sounas (o Moscati); davanti certo l’impiego di Minesso alle spalle di due punte, vale a dire Bianchimano (o Vano) e Melchiorri.
Domani mattina sarà tempo di rifinitura preceduta dalla conferenza stampa del tecnico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com