Il notiziario del Grifo: Kouan di nuovo a pieno regime. Negro out
Scritto da Redazione il 28/04/2021Sotto una pioggia battente il Perugia prosegue, a porte rigorosamente blindate, la preparazione in vista dell’ultima e decisiva sfida contro la Feralpi Salò. E’ una marcia di avvicinamento che va avanti con la serenità necessaria: lo si è evinto nelle espressioni a tratti sorridenti dei giocatori all’uscita dal campo. E’ evidente che un po’ di tensione ci sia, ma sicuramente sarà positiva: i biancorossi al Turina non dovranno far altro che mostrare il proprio potenziale ed essere convinti di potercela fare.
In occasione dell’allenamento di ieri si era registrata un’ulteriore assenza che ci è sfuggita: quella di Christian Kouan. L’ivoriano, uscito leggermente affaticato nel vittorioso match contro il Matelica, oggi invece era regolarmente con i compagni. Spento dunque sul nascere qualche spiffero negativo in vista di domenica, quando la sua presenza sarà assolutamente fondamentale per l’economia del gioco di questa squadra. Si è allenato ancora in modo differenziato, ma programmato, Salvatore Monaco, che in Lombardia ci sarà. Discorso del tutto diverso invece per Stefano Negro, le cui condizioni sono ancora da valutare in toto ma si può dire che le possibilità di essere della partita sono pressochè nulle.
Fabio Caserta avrà il suo bel daffare per cercare di compiere le scelte giuste in vista di questo fondamentale appuntamento. E’ probabile che, dato il livello della posta in palio, ci possa essere una sorta di pretattica, ma quel che è certo è che i criteri non cambieranno. Sarà titolare infatti coloro che forniranno tutte le garanzie fisiche e mentali necessarie. Sembra tuttavia probabile che la formazione ricalchi in buona parte quella di domenica scorsa: davanti a Minelli sono favoriti Rosi, Angella, Monaco e Crialese; a centrocampo Kouan, Vanbaleghem (o Burrai) e Sounas; davanti Elia, Falzerano (favorito su Minesso nonostante la doppietta) alle spalle di Murano, che parte in vantaggio su Melchiorri.
Si vedrà da domani mattina, quando la squadra tornerà ad allenarsi all’antistadio. Sperando naturalmente in un clima, meteorologicamente parlando, migliore.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com