Il notiziario del Grifo: Kouan c’è. Le novità dell’infermeria in vista di Arezzo
Scritto da Redazione il 14/12/2023Il Perugia continua ad estraniarsi dall’ambiente esterno e resta concentrato sulla trasferta di Arezzo. Match sentito che potrebbe contribuire a rasserenare gli animi, surriscaldati sia domenica dopo la partita che nei giorni successivi. A tentare di farlo, a suo modo, ci aveva già provato il presidente Massimiliano Santopadre, che durante la cena con gli sponsor e gli organi di stampa ha fatto chiaramente capire che il tecnico Francesco Baldini, almeno fino a giugno non si tocca. C’è un particolare che in diversi trascurano: il suo contratto prevede il rinnovo automatico in caso di qualificazione ai playoff (quindi il decimo posto) e un cambio anche a livello economico sarebbe alquanto dispendioso. Ma questo è il problema minore: martedì sera si è intuito che la società, che ovviamente non può accontentarsi di questo piazzamento, crede ancora di poter raggiungere la serie B ed è unita e compatta con la squadra. Serve però un deciso cambio di marcia e certe ingenuità, che sono costate la vittoria contro la Vis Pesaro, non sono più consentite.
SI AUMENTANO I GIRI – Meno quattro al Derby Dell’Etruria e inizia di conseguenza ad aumentare l’intensità del lavoro. Dopo una breve fase di riscaldamento si è passati a torelli tecnici, esercitazioni tattiche e partitelle a tema, seguito da un match finale a metà campo. Alla seduta, tenutasi stamattina a porte aperte, hanno partecipato diversi elementi provenienti dalla formazione Primavera.
LE NEWS DALL’INFERMERIA – Si è rivisto Christian Kouan, che si è allenato regolarmente, mentre quella di domani potrebbe essere la giornata giusta per Edoardo Iannoni e Federico Vasquez. Sembra invece che per Gabriele Angella ci sia da attendere un po’ più dato che sta svolgendo differenziato. Uscita anticipata infine per Federico Ricci causa un leggero mal di schiena.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia tornerà ad allenarsi domani pomeriggio intorno alle ore 14:30 a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com