Il notiziario del Grifo: King a pieno regime, Carraro unica certezza nell’undici anti Spezia
Scritto da Redazione il 24/04/2019Prosegue in gran segreto la preparazione del Perugia alla prossima, importantissima trasferta di La Spezia, vero e proprio spareggio per l’ingresso in zona playoff. Questa mattina, come del resto era prevedibile, squadra e staff si sono allenati a porte chiuse, con accesso interdetto a giornalisti e tifosi. Un piccolo gruppo di questi ultimi si è comunque voluto presentare a Pian di Massiano per infondere la carica e la fiducia alla squadra in questo delicato rush finale, segno che l’ambiente è sempre compatto, almeno per quel che riguarda i gruppi organizzati.
Anche oggi tutti presenti tranne Pavlovic, il cui impiego, almeno per questa stagione, sembra allontanarsi inesorabilmente. C’era Kingsley, che dopo i problemi allo stomaco che la scorsa settimana avevano reso necessario l’intervento dell’ambulanza in campo, ha lavorato a pieno regime con i compagni dimostrando di essersi messo oramai tutto alle spalle. Grandissime feste invece per Dragomir, che oggi compie 20 anni. Tantissimi auguri dalla nostra redazione ad un giocatore che, a dispetto della giovane età, ha spesso dimostrato doti da veterano.
Alessandro Nesta continua a studiare le mosse per arginare la formazione ligure, sempre temibile quando gioca in casa. Due le possibilità: la conferma del 4-3-1-2 o una leggera variante tattica ad oggi difficilmente ipotizzabile. Il tecnico potrebbe optare per un 4-3-3 con il tridente cosiddetto “pesante”, che vedrebbe lo spostamento di Verre come mezzala e l’inserimento di Han con Vido e Melchiorri (o Sadiq), per sfruttare al meglio le caratteristiche del terreno di gioco del Picco, stretto e veloce. L’unica certezza però, in entrambi i casi, è il ritorno in regia di Carraro che prenderà il posto dello squalificato Bianco.
Sono ovviamente congetture e ipotesi che andranno verificate nei prossimi giorni, a partire da domani, giorno della Liberazione, quando i Grifoni torneranno in campo al mattino, con porte rigorosamente chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com