Il notiziario del Grifo: Kanoute ci prova per venerdì sera. Attesa per le uscite ufficiali di Palsson e Souarè
Scritto da Redazione il 04/02/2025La sessione invernale 2024/25 del calciomercato ha chiuso i battenti ieri sera a mezzanotte e finalmente si potrà tornare a parlare prevalentemente di calcio giocato. Questa è una nota sicuramente positiva per il tecnico Lamberto Zauli, che dovrebbe poter contare su giocatori più concentrati su ciò che si andrà a fare da qui alla prossima primavera. Il vero problema è che contro la Vis Pesaro l’organico, salvo recuperi a sorpresa, sarà ridotto ai minimi termini e dunque sarà necessario mostrare ancora più concentrazione al cospetto di un avversario che si è rivelato ostico per tutti. Tornando alle contrattazioni la coppia Meluso – Giugliarelli ha svolto un ottimo lavoro in uscita, riuscendo a piazzare gli otto giocatori ritenuti fuori dal progetto tecnico, ma le entrate, comunque un buon numero, sono state condizionate dai regolamenti ed alcune mancate cessioni. Il dado dunque è tratto, con questi uomini il Perugia dovrà in ogni modo cercare di centrare gli obbiettivi prefissati.
OUT? NON E’ DETTA – Contro i marchigiani Zauli dovrà fare a meno di molti uomini tra infortuni e squalifiche (Francesco Lisi appartiene a quest’ultima categoria), ma spera di poter contare su uno degli ultimi arrivati, ovvero Mamadou Kanoute. L’ex Trapani si è allenato in gruppo pur senza forzare e potrebbe farcela a strappare una convocazione essendo il suo problema fisico praticamente risolto. C’era anche Moustapha Yabre, che però ha lavorato a parte causa frattura della mandibola e di certo non sarà a disposizione per venerdì. Anche in questo caso però il recupero è vicinissimo.
ANCORA MERCATO – Restano da perfezionare due movimenti in uscita, ovvero quelli di Mouhamed Souarè ed Adam Palsson. Il primo andrà in Polonia, Paese in cui è ancora possibile tesserare giocatori, e dopo le visite mediche verrà ufficializzato; l’islandese sta risolvendo alcune questioni burocratiche prima di trasferirsi a Novara. In entrambi i casi l’annuncio è atteso a momenti.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Anche nella giornata di mercoledì il Grifo si allenerà di mattina a partire dalle 11. Le porte resteranno chiuse al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com