Il notiziario del Grifo: intensa seduta pomeridiana al Curi. Han ancora a parte, salta il Nova Gorica?
Scritto da Redazione il 06/09/2018Prosegue a gran ritmo la preparazione del Perugia ai prossimi impegni, primo in ordine di tempo l’amichevole di domenica sera contro il Nova Gorica. La squadra si è allenata questo pomeriggio a porte aperte ancora allo stadio Renato Curi, visto che il centrale dell’antistadio è in fase di rizollatura.
Il test con gli sloveni potrebbe vedere – con il giusto beneficio del dubbio perché ci sono ancora due allenamenti a disposizione – l’assenza del folletto nordcoreano Han, che anche oggi ha svolto differenziato. Le prossime ore si capirà se potrà essere impiegato oppure se verrà lasciato a riposo per averlo al meglio in vista della ripresa del campionato. Domenica non ci saranno sicuramente Vido e Gyomber, impegnati con le rispettive nazionali.
Per il resto tutti a disposizione per un allenamento basato per lo più su forza ed aggressività, due concetti sui quali Nesta sta insistendo parecchio in quest’ultimo periodo. Si è partiti con la squadra divisa in due gruppi, che dapprima si sono entrambi cimentati in in torello per riscaldarsi, poi sul giro palla veloce in fazzoletti di campo. Si è successivamente passati ad una partitella particolare, in cui le due squadre, schierate entrambe con il 3-5-2, avevano dieci secondi di tempo per concludere l’azione, e ad un match finale a campo ridotto con tocco libero.
I Grifoni torneranno ad allenarsi domani mattina intorno alle ore 10, sempre al Renato Curi.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com