Il notiziario del Grifo: intensa doppia seduta per i biancorossi. Domani verrà presentato Nicolussi
Scritto da Redazione il 10/09/2019
Quello di sabato sarà un passaggio importante per il Perugia e Massimo Oddo non è assolutamente intenzionato a fallirlo. Lo scontro con la Juve Stabia di sabato 14 precederá il ciclo terribile che vedrà i biancorossi affrontare nell’ordine Spezia ed Empoli in trasferta e Frosinone in casa e cogliere i tre punti con gli stabiesi è quantomai fondamentale per arrivarci nelle migliori condizioni psicologiche. Ecco dunque che il tecnico ha fatto svolgere ai suoi una doppia sessione di allenamento a porte aperte, entrambe interamente dedicate alla tattica.
Al mattino la squadra è stata inizialmente divisa in due gruppi: il primo in palestra, il secondo in campo a provare le varie soluzioni per scardinare il prevedibile muro delle Vespe, che probabilmente si presenteranno in Umbria con un atteggiamento piuttosto abbottonato. Il mister ha spesso predicato calma e pazienza nelle varie giocate. Assenti i nazionali Dragomir, Carraro e Capone (che rientreranno alla base domani) mentre Mazzocchi continua a lavorare a parte a causa di ub affaticamento ma domani dovremmo rivederlo con i compagni.
Al pomeriggio il terzino napoletano non è sceso in campo trattenendosi in palestra e Oddo ha fatto disputatare delle partitelle a tema di cui l’ultima non disputata da Angella onde evitare sovraccarichi vari.
Il Perugia tornerà ad allenarsi (a porte chiuse) domani e sempre nel pomeriggio. La seduta verrà preceduta dalla presentazione di Nicolussi che dovrebbe avere luogo alle 14 (di attendono conferme in merito da parte della società).
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com