Il notiziario del Grifo: iniziato l’Oddo bis in un Curi blindato. Si rivede Barone
Scritto da Redazione il 20/07/2020
La notizia del nuovo cambio di allenatore ha turbato una quiete solo apparente. Nessuno si poteva aspettare che Massimiliano Santopadre prendesse una decisione che ai più potrebbe sembrare alquanto impopolare: via Serse Cosmi e comando nuovamente affidato a Massimo Oddo, che si era lasciato con la dirigenza (o parte di essa) in maniera tutt’altro che amichevole. E questa la cosa che ha colto un po’ di sorpresa tutti: c’è chi pensava che la società potesse ricorrere ad una soluzione interna, invece toccherà al tecnico di Pescara (che ha ancora un anno di contratto con il sodalizio di Pian di Massiano) cercare di evitare il rischio playout e retrocessione. Poi a bocce ferme bisognerà ragionare in maniera più che dettagliata, ma questa è un’altra storia.
La squadra ha appreso tutto ciò ieri mentre era a riposo e oggi ha ripreso la preparazione in vista del prossimo fondamentale impegno che la vedrà opporsi a Chiavari alla Virtus Entella. La giornata è iniziata di buon mattino, con l’effettuazione dei tamponi a tutto il gruppo squadra, e intorno alle 18:30 ha avuto luogo in un Curi blindato il primo allenamento di questa settimana, contrariamente alle prime indicazioni che volevano che la comitiva si trasferisse da subito in ritiro fuori città. La cosa da segnalare è che sia Oddo che lo staff tecnico hanno dovuto rigorosamente attenersi al protocollo anticovid non potendo dunque stare a diretto contatto con il gruppo squadra fino a che non verrà effettuato il secondo tampone (mercoledì prossimo), di norma quello che esclude ogni dubbio.
Per quanto riguarda invece le novità strettamente calcistiche tutti si sono regolarmente allenati tranne Gianluca Di Chiara, la cui stagione è terminata, e Gabriele Angella, che ha svolto differenziato ma solo a scopo precauzionale. Si è rivisto anche uno dei volti nuovi di gennaio, Giuseppe Barone, che reduce dall’intervento al crociato dello scorso inverno ha alternato palestra e corsa sul campo.
Per domani non è prevista alcuna seduta in città: dopo pranzo il Grifo si sposterà a Coverciano, sede di questo ritiro, e lavorerà direttamente sul posto.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com