Il notiziario del Grifo: iniziata la settimana del derby. Strizzolo intenzionato a provarci
Scritto da Redazione il 13/09/2022Un piccolo antipasto si era già vissuto due giorni fa, all’indomani del corroborante successo con l’Ascoli, con la seduta di scarico, ma la giornata di oggi era dedicata alla ripresa vera e propria. Da preparare c’è il Derby dell’Umbria di domenica prossima al Liberati che anche quest’anno non vedrà la presenza dei gruppi organizzati biancorossi, contrari alle modalità di accesso allo stadio. Un fatto che di certo un po’ di spettacolarità toglierà a questa partita.
C’è però da pensare soprattutto al rettangolo verde: la seduta di oggi, in cui sono state ripristinate le porte aperte, è stata composta in buona parte da esercizi atletici e poi da una partitella finale.
Ancora è presto fare previsioni su chi sarà disponibile, ma di certo si avviano al forfait Francesco Lisi, che ha svolto differenziato in campo anche con il pallone ma che per domenica molto difficilmente sarà pronto, e Ryder Matos, alle prese con il riacutizzarsi della lombalgia e oggi assente. Non si è visto nemmeno Gabriele Angella, che sta svolgendo delle terapie che tuttavia non dovrebbero precludergli una convocazione, mentre é ancora in dubbio Luca Strizzolo, sostituito all’intervallo contro l’Ascoli e che anche lui ha lavorato a parte. L’attaccante però è fortemente intenzionato a provarci.
Anche il discorso formazione è prematuro, ma si potrebbe andare verso la conferenza del vittorioso undici di sabato, appunto con il dubbio nel reparto avanzato. Di tempo per scioglierlo però ce ne è a sufficienza.
Il programma dei prossimi giorni prevede esclusivamente allenamenti mattutini fino alla vigilia compresa. Quello di domani sarà a porte chiuse.
Enrico Fanelli- TifoGrifo.com