TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: iniziata la settimana che porterà a Monza. Tre gli assenti

Scritto da il 11/01/2022

Il riposo è terminato ed il Perugia può finalmente tornare a pensare agli impegni ufficiali. I biancorossi non scendono in campo da quasi un mese, vale a dire il 19 dicembre scorso nel derby con la Ternana: un po’ troppo, visto che questa squadra ha mostrato grande voglia in quasi tutte le partite giocate. La squadra di Massimiliano Alvini avrà domenica prossima la possibilità di confrontarsi domenica prossima contro quella che è considerata sulla carta la candidata principale al salto di categoria, il Monza allenato da Giovanni Stroppa.
Per i Grifoni quella odierna è stata una mattinata piuttosto lunga. Si è iniziato con la visione di alcuni video riguardanti verosimilmente i prossimi avversari, per poi proseguire prima in palestra e successivamente sul centrale del Paolo Rossi. Qui si è seguito il protocollo tradizionale: esercizi atletici, cura dei dettagli tecnico tattici e partitella finale.
Tre gli assenti: a Marcello Falzerano ed Alessandro Murgia si è aggiunto anche Ryder Matos, che a causa di un piccolo problema fisico si è limitato a svolgere differenziato. Le sue condizioni non dovrebbero tuttavia preoccupare più di tanto e il suo recupero dovrebbe essere quasi scontato onde evitare che l’attacco si presenti in Brianza con la coperta corta: a pieno regime ci sarebbero soltanto Manuel De Luca e Jacopo Murano, considerando anche che Mirko Carretta, rientrato oggi con la squadra, non può essere al 100%. Infine Andrea Bianchimano è sul piede di partenza e la situazione a giorni potrebbe sbloccarsi.
Si vedrà quindi: la marcia di avvicinamento alla partita qualche novità potrebbe riservarla. Per domani è prevista una doppia seduta: in palestra la mattina, in campo al pomeriggio.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 11/01/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa