Il notiziario del Grifo: iniziano i rientri in gruppo. Si va avanti al mattino fino a domenica compreso
Scritto da Redazione il 25/03/2022Va avanti il lavoro del Perugia in previsione della ripresa del campionato. Anche oggi è stata svolta una doppia seduta di allenamento: mentre in mattinata la squadra è rimasta in palestra per dedicarsi ad un lavoro fisico, nel pomeriggio alle ore 15:30 tutti in campo per iniziare a curare gli aspetti tattici. La primavera sembra essere finalmente arrivata: il termometro a Pian Di Massiano segnava ben 17 gradi.
Anche oggi le porti erano aperte al pubblico e ci si è concentrati per lo più sulla pressione e sull’uno contro uno. Mister Alvini ha potuto contare su alcuni rientri rispetto a ieri, vale a dire Mirko Carretta ed Emmanuel Gyabuaa, che si sono allenati regolarmente in gruppo. Non sono saliti invece Gabriele Ferrarini e Simone Santoro, comunque in fase di recupero. C’era, ma solo con tuta e scarpe ginniche, Aleandro Rosi, per il quale si dovrà verosimilmente attendere la prossima settimana per vederlo allenarsi con i compagni.
In definitiva c’è la concreta speranza di poter tornare a contare sull’intera rosa, ivi compresi i due centraloni Gabriele Angella e Cristian Dell’Orco, anche oggi a parte sul campo. Il fatto che abbiano accelerato negli scatti e che abbiano utilizzato anche la palla nei loro esercizi fa salire nettamente l’ottimismo per poterli avere a disposizione allo Scida.
Per domani è prevista un’unica seduta al mattino (ore 11) e a seguire Filippo Sgarbi sarà a disposizione dei mezzi di informazione. Anche domenica allenamento mattutino, mentre lunedì sarà riposo.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com