TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: inizia la settimana del derby. C’è Amoran, e Angella….

Scritto da il 05/11/2024

 
Il pareggio rimediato a tempo scaduto a Legnago ha innervosito tutto l’ambiente, ma giocoforza si deve cercare di guardare avanti. La settimana iniziata è quella del derby con la Ternana, gara che potrebbe valere una stagione e non solo sul piano campanilistico. Vincere o perdere questa partita può indirizzare o meno il prosieguo del campionato perché i risvolti psicologici possono essere di vario tipo, ma c’è da rimboccarsi le maniche e serrare le fila. Saranno giorni importanti anche per Lamberto Zauli, che avrà diversi giorni per in più per conoscere la squadra e trovarle il vestito adatto. Si tratta di un processo complicato quando un nuovo allenatore subentra, ma data l’importanza della gara occorre ottimizzare al meglio il tempo a disposizione. Si andrà dunque avanti a tappe forzate anche perché la classifica non permette ulteriori passi falsi.
GIORNO DI RIPRESA – Rientrati in città nella serata di domenica dopo la doppia trasferta ed esaurito il lunedì di riposo concesso dal tecnico i biancorossi sono tornati ad allenarsi questo pomeriggio al Paolo Rossi. Clima sereno in tutti i sensi, anche perché la concomitanza con la Fiera Dei Morti e le difficoltà a parcheggiare devono aver scoraggiato l’afflusso di tifosi (l’allenamento era a porte aperte). Si è trattata per lo più di una seduta di scarico per chi ha giocato al Sandrini, mentre invece chi non ha preso parte alla gara o è subentrato ha svolto un lavoro un po’ più intenso.
RIENTRI IMPORTANTI – Si è rivisto in campo, e di conseguenza procede verso il recupero, Peter Amoran, che ha svolto tutto il lavoro con il gruppo senza apparenti difficoltà. Zauli spera molto su di lui per attenuare almeno in parte l’emergenza in difesa che ha fortemente penalizzato la squadra nelle ultime due partite. Ma non è tutto: tra i giocatori che lavoravano a parte sul terreno di gioco c’era anche Gabriele Angella, per il quale ad oggi è difficile fare previsioni, ma non è escluso che per il capitano un tentativo possa essere effettuato. Novità anche da Cristian Dell’Orco, che inizia a rivedere la luce in maniera concreta. L’obbiettivo è rivedere il difensore, pure lui presente in questo speciale gruppetto, per la fine del mese corrente.
GIORNATA RICCA – Zauli va di corsa e programma per domani una doppia seduta (ore 10 e 15.30) a porte aperte. Alle 18 si terrà invece la messa in memoria di Renato Curi nel piazzale antistante gli spogliatoi, celebrata da Padre Mauro.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 05/11/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa