Il notiziario del Grifo: influenza per Capone. Si torna al doppio trequartista?
Scritto da Redazione il 28/11/2019Il notiziario del Grifo: influenza per Capone. Si torna al doppio trequartista?
Cielo plumbeo questa mattina dalle parti di Pian di Massiano, dove il Perugia continua a prepararsi in vista del delicato posticipo contro il Pescara. Proprio il clima che inizia ad essere rigido, e non potrebbe essere altrimenti visto che stiamo quasi a dicembre, ha giocato un brutto scherzo a Christian Capone, che oggi non si è allenato a causa di un attacco influenzale. Tutti a disposizione gli altri, ad eccezione di Angella e Kouan, che come ribadito più volte dovranno attendere ancora un po’ prima di ritornare in campo.
Formazione chiaramente top secret viste le porte chiuse, ma l’indirizzo era quello del ritorno al doppio trequartista, il sistema di gioco che in questo particolare campionato ha portato più benefici in termini di punti. Era perchè l’indisposizione di Capone potrebbe costringere Oddo a rivedere i suoi piani. Partendo dalla difesa non è da escludere l’impiego di Nzita al posto di Di Chiara mentre a centrocampo Nicolussi è in predicato di giocare al posto di un Dragomir che quest’anno non riesce a convincere. Capone (o Fernandes) e Buonaiuto dovrebbero agire alle spalle di un Iemmello che spera di tornare subito a pungere. A meno che il tecnico non decida di affiancargli Melchiorri – ipotesi ad oggi comunque meno probabile – con Buonaiuto alle spalle di questo tandem offensivo.
Per quanto concerne il programma dei prossimi giorni si andrà avanti con sedute mattutine sia domani che sabato. L’inizio è fissato in entrambi i casi per le 10:30, con porte ovviamente chiuse.
Enrico Fanelli-tifogrifo.com