Il notiziario del Grifo: in serata scatta ufficialmente il ritiro. Bartolomei torna in squadra
Scritto da Redazione il 30/09/2025
Coesione, determinazione e senso di responsabilità. E’ ovvio che visti i risultati qualche errore dalla società è stato commesso, ma dopo la sconfitta con la Pianese, che ha fatto sprofondare il Perugia al penultimo posto (la posizione sarebbe stata ancora peggiore se il Rimini non fosse stato penalizzato. Anzi, il club romagnolo ha fatto ricorso per ottenere una riduzione dell’handicap ma, almeno sulla carta, le possibilità di accoglimento sono vicine allo zero), i giocatori sono stati messi con le spalle al muro. E’ stato dunque comandato il ritiro, che sta scattando ufficialmente proprio in questi minuti: il pullman è situato nel piazzale degli spogliatoi, pronto a condurre la squadra presso la struttura alberghiera cittadina che la ospiterà fino all’immediata vigilia della trasferta di Carpi, che a questo punto definire decisiva è poco. La speranza è che, anche mediante scosse telluriche di un certo livello, si trovi un verso e si inizi a portare a casa punti pesanti. Il rischio di finire dentro un vortice è concreto ed è ciò che bisogna assolutamente evitare.
SI RIPARTE CON UNA NOVITA’ IMPORTANTE – Dopo una giornata di riposo il Grifo ha ripreso ad allenarsi questo pomeriggio a porte aperte con un tanto atteso reintegro, quello di Paolo Bartolomei, che torna dunque a far parte a tutti gli effetti della rosa. Lo ha comunicato la società ufficialmente e la cosa è stata confermata dai fatti, visto che il centrocampista era in campo. La curiosità è che è stato provato come centrale difensivo viste le assenze. Può essere la sua nuova posizione? Ancora prematuro per dirlo. Bartolomei entrerà in lista al posto di Noah Lewis, prossimo alla nuova operazione e di conseguenza alla fine del rapporto con il club biancorosso (il contratto è in scadenza e difficilmente verrà rinnovato).
INFERMERIA, LA SITUAZIONE – Al Cabassi dovrebbe poter giocare Giacomo Manzari, tornato ad allenarsi in gruppo, così come non preoccupano le condizioni di Mamadou Kanoute e Cristian Dell’Orco, fuori per precauzione (il primo è alle prese con un leggero stato febbrile). Saranno ancora indisponibili, oltre al già citato Lewis, anche Gabriele Angella e Davide Riccardi.
SI INIZIA A FATICARE VERAMENTE – Per domani è in programma una doppia seduta (ore 10 e 15:30), mentre giovedì il Perugia sarà di scena a Ponte San Giovanni per il test con la Pontevecchio (ore 16:30).
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com