TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: in ritiro anche gli squalificati

Scritto da il 29/07/2020

La resa dei conti è vicina. Tra due giorni al Penzo (luogo che per la verità non ha portato molto bene ultimamente) il Perugia è chiamato a giocarsi la sopravvivenza, cosa che nessuno avrebbe mai pensato solo un anno fa. Sarà partita vera: per ottenere la matematica salvezza senza sorprese, ricordiamo, serve solo la vittoria; in caso di pareggio o sconfitta (che potrebbe anche costare la retrocessione diretta qualora il Trapani riottenesse i due punti di penalità – il ricorso verrà discusso domani – e uscisse vittorioso dal confronto col Crotone già promosso, così come il Cosenza a Castellammare) si dovrà guardare agli altri campi. 

 
Concentrazione alta e allenamento di stamane ovviamente blindato iniziato al mattino presto, dopo aver eseguito i tamponi, scelta compiuta evidentemente per contrastare le alte temperature. Successivamente il gruppo si è trasferito a pranzo e nel primo pomeriggio salirà sul pullman (già pronto) direzione Mestre, sede del ritiro prepartita anticipato di un giorno proprio per non lasciare nulla di intentato. Saranno aggregati anche Aleandro Rosi e Norbert Gyomber, che non potranno scendere in campo poiché squalificati ma importanti per fornire un supporto alla squadra. Gli infortunati, su tutti Gianluca Di Chiara (che potrebbe anche recuperare nella malaugurata ipotesi che il Grifo dovesse disputare i playout), rimarranno in città a lavorare. 
 
Ovviamente sulla formazione ci sono tante riserve. In difesa Sgarbi è in pole per sostituire Gyomber mentre a centrocampo non sono previste novità rispetto all’ultimo impegno. I dubbi sono in attacco: Buonaiuto non è ancora al meglio ma dovrà presumibilmente stringere i denti. Da valutare se Oddo vorrà schierare l’artiglieria pesante (Falcinelli e Iemmello) o il doppio trequartista.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

 

Scritto da
il 29/07/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa