Il notiziario del Grifo: in prova una vecchia conoscenza di Castori. Ecco chi può recuperare per Frosinone..
Scritto da Redazione il 31/10/2022Nemmeno il tempo di leccarsi le ferite per una sconfitta piuttosto brutta che il Perugia è già “costretto” a ripartire. I biancorossi saranno impegnati sabato prossimo sul campo della capolista Frosinone: superfluo aggiungere che servirà l’orgoglio contro una squadra che, un po’ a sorpresa occorre dire, sta facendo benissimo, come del resto anche la Reggina. I più inguaribili ottimisti sperano che allo Stirpe si possa ripetere quanto accaduto sulla punta dello Stivale circa una decina di giorni fa.
La mattinata odierna, caratterizzata da un clima quasi estivo, è stata caratterizzata dalla classica seduta di scarico riservata ai giocatori non impiegati ieri o che comunque sono subentrati. Alla parte atletica, piuttosto corposa, è seguita una partitella a metà campo a squadre miste.
Mentre la situazione relativa a Gabriele Angella e Aleandro Rosi sembra ancora lontana da una soluzione dato che continuano ad allenarsi a parte in orari diversi rispetto al resto del gruppo va segnalata la presenza in prova di una vecchia conoscenza di Fabrizio Castori. Si tratta del centrale sloveno classe 1990 Aljaž Struna, rimasto svincolato dopo l’esperienza con i canadesi del CF Montreal e alle dipendenze del tecnico marchigiano a Carpi nel 2014/15, quello della promozione in A per intenderci, e 2016/17. Il suo score con gli emiliani è di 64 presenze in campionato e 2 gol. Struna è un giocatore versatile essendo adattabile anche come terzino destro o interno di centrocampo; vedremo tuttavia gli eventuali sviluppi nei prossimi giorni.
Nel frattempo l’infermeria inizia a svuotarsi. Già rientrato Andrea Beghetto ci sono margini di recupero per il secondo portiere Jacopo Furlan, che nei prossimi giorni dovrebbe rientrare in gruppo. Rimarrà ancora fuori Ryder Matos, ancora convalescente dopo l’intervento subito qualche giorno fa. Allo Stirpe infine rientrerà Simone Santoro, che ha scontato la squalifica mentre entrerà nella lista dei cattivi Edoardo Iannoni, che verrà appiedato per un turno dopo il doppio giallo rimediato ieri.
Per domani è prevista una seduta mattutina a porte aperte, come del resto già avvenuto oggi. Appuntamento intorno alle 11.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com