Il notiziario del Grifo: in diversi vicini al forfait. 3-5-2 pressoché inevitabile
Scritto da Redazione il 19/01/2024Perugia – Spal si avvicina sempre di più e mister Formisano inizia a sfogliare la margherita. La giornata di antivigilia è quella in cui spesso si fa il punto della situazione e si decidono le mosse per opporsi all’avversario di turno. La Spal, che arriverà al Curi domenica, sarà rinforzata, specie in attacco. Dal Cosenza è arrivato in prestito l’attaccante Massimo Zilli, anche se non si sa se effettivamente giocherà dal 1′ o subentrerà. Gli estensi, sebbene autori di una partenza disastrosa, hanno un organico dal valore indiscusso ed è superfluo affermare che i biancorossi non dovranno pensare di aver già vinti prima di scendere in campo. Bisognerà essere bravi anche a murare le voci di mercato, ad esempio quella che riguarda Cristian Dell’Orco, richiesto dal Brescia. Attualmente la trattativa non decolla perché la società biancorossa non è disposto a cederlo a titolo definitivo, ma tutto può ovviamente accadere. Prima però bisogna dunque pensare al campo.
VERSO LE INDISPONIBILITA’ – Immutato sostanzialmente il quadro degli infortunati rispetto a ieri. Gabriele Angella continua a lavorare in maniera differenziata e molto probabilmente non verrà rischiato; lo stesso dicasi per Federico Ricci e Raul Morichelli. Infine Federico Vasquez, che sembra aver bisogno di più tempo rispetto agli altri. I giocatori sopra indicati probabilmente non verranno inclusi nella lista dei convocati.
SCELTE (QUASI) OBBLIGATE – Formisano, viste le numerose assenze tra infortuni e squalifiche, potrebbe essere costretto a ripiegare sul 3-5-2 in linea. Davanti ad Adamonis toccherà sicuramente a Vulikic, Dell’Orco e Lewis; centrocampo con i classici ballottaggi sulle fasce Paz – Mezzoni e Cancellieri – Bozzolan, e Torrasi, Bartolomei e Kouan in mezzo. Sylla e Seghetti viaggiano verso la conferma in attacco.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – I Grifoni torneranno in campo domani alle 11 per la rifinitura e a seguire il tecnico terrà la conferenza stampa pre gara.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com