Il notiziario del Grifo: in attesa di novità i biancorossi si allenano all’antistadio
Scritto da Redazione il 25/02/2020
Alle intenzioni di Santopadre di mandare la squadra in ritiro non sono seguiti i fatti. Almeno per il momento. Il pullman ha lasciato ieri sera lo stadio senza i giocatori a bordo, a cui è stato concesso di tornare a casa, ma la decisione come detto è solo provvisoria. Nel primo pomeriggio sono attese novità circa la disputa della prossima giornata di campionato e questo giocoforza condizionerá il lavoro settimanale. La sensazione è che le partite verranno regolarmente disputate, seppure a porte chiuse, dato il calendario fittissimo, e che il ritiro si svolgerà a partire da domani, anche se restano ancora da stabilire data e luogo.
C’è dunque da pensare al campo, vista che dopo la sconfitta, seppur giunta al termine di una prova nel complesso positiva, contro l’Empoli la classifica si è complicata ancora di più. Sabato il calendario recita Pisa – Perugia: trattasi di uno scontro delicatissimo in chiave playout che potrebbe anche decidere le sorti del tecnico Serse Cosmi, che nell’occasione non potrà contare sullo squalificato Iemmello. Oggi intanto la squadra ha svolto una seduta defatigante, con soltanto i giocatori non impiegati o subentrati sul terreno di gioco.
Sotto osservazione sono le condizioni di Gabriele Angella, uscito ieri per un problema muscolare. Nelle prossime ore sono attesi gli esami ma sembrerebbe che si tratti di un infortunio che non ha nulla a che vedere con quello che lo ha tenuto a lungo fermo: si spera che lo stop non sia superiore alle due settimane (in tal caso salterebbe Pisa, Benevento e Salernitana). Staremo a vedere.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com