Il notiziario del Grifo: il Perugia si sdoppia per recuperare energie
Scritto da Redazione il 27/10/2016Nell’arco di una stagione è sempre utile comprendere quando bisogna pigiare sull’acceleratore e quando rallentare per cercare di recuperare energie. Ecco quindi che Cristian Bucchi, anche in virtù di un calo fisico più che comprensibile accusato tra il Benevento e il Carpi, ha stilato per il pomeriggio odierno un programma di lavoro piuttosto singolare. Il gruppo e stato diviso in due: all’antistadio i giocatori che sono scesi in campo dal primo minuto contro gli emiliani e cioè Volta, Belmonte, Monaco, Dezi, Di Chiara, Zebli, Buonaiuto, Brighi, Zapata e Di Carmine, che si sono limitati a svolgere esercizi con il preparatore atletico; dall’altra, le cosiddette seconde linee hanno effettuato una sgambetella contro gli Allievi. Ovviamente, come ampiamente prevedibile, entrambe le sessioni non sono state visibili al pubblico. C’è però da dire che nessuna particolare indicazione di carattere tecnico tattico è trapelata, visto che come detto il chiaro intento del tecnico era quello di far riprendere fiato agli elementi più impiegati, specie in un momento in cui le partite iniziano davvero ad essere tante, e a cercare di portare ad una buona condizione coloro i quali di minuti non ne hanno giocati tanti per contingenze di vario genere. Ma vediamo invece sul piano dell’infermeria e della formazione quali possono essere le ipotesi:
DEL PRETE NO, DROLE NI – Unico giocatore assente è capitan Del Prete, che sicuramente non riuscirà a recuperare in tempo per domenica. Speranze invece per Drole, già in panchina martedì, che ha lavorato a parte. La convocazione dovrebbe essere un fatto assodato.
SI TORNA ALL’ANTICO? – In parte si, perchè non è che con il Carpi si sia cambiato tanto. È però lecito attendersi il ripristino degli esterni offensivi Guberti e Nicastro, mentre invece a centrocampo potrebbe essere sostituita almeno una pedina, con lo scalpitante Acampora pronto a subentrare
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com