Il notiziario del Grifo: il Perugia riparte dopo due giorni liberi. Paz prova ad accelerare
Scritto da Redazione il 26/09/2023Dopo il rientro in nottata da Rimini il Perugia ha beneficiato di due giorni di relax completo. Il prossimo turno, quello casalingo contro il Sestri Levante, è in programma domenica prossima quindi il tecnico Francesco Baldini ha consentito ai suoi giocatori di staccare finalmente la spina visto che in questo mese in pratica non l’avevano mai potuto fare. I biancorossi, dopo un tour de force di tre partite in una settimana, avranno la possibilità di allenarsi in settimana tipo e si spera che possano trovare le giuste soluzioni in vista di una partita che dovranno per forza vincere. Sospensione a parte la gestione del vantaggio nella ripresa non è stata ottimale ed è la cosa principale che è costata al Grifo una vittoria che sembrava oramai a portata di mano.
RIPRESA POMERIDIANA – Tutti in campo dunque oggi pomeriggio intorno alle 16 in un clima che sta per tornare caldo meteorologicamente parlando dopo il fresco degli ultimi giorni. La seduta, aperta al pubblico, verteva su prevenzione e attivazione, a seguire torello tecnico in campo, giochi di posizione e partita. Chiusura con lavoro metabolico.
TRA CHI RECUPERA E CHI SPERA – Dopo parecchie settimane si è rivisto in campo Jacopo Furlan, che almeno apparentemente ha smaltito il problema alla caviglia che lo ha tenuto a lungo ai box. Lavora sempre sul terreno di gioco, ma a parte e con un vistoso tutore al ginocchio, Yeferson Paz, che ha anche calciato il pallone. Difficile prevedere se contro i liguri potrà essere a disposizione o meno, di certo ci proverà.
LA NORD CHIUSA – Domenica i tifosi della curva nord potranno prendere posto regolarmente nel proprio settore, ma nel match casalingo successivo contro la Torres, capolista a punteggio pieno, no. Il giudice sportivo, a causa dei fatti di Rimini, ha disposto la chiusura per un turno. Da valutare se la società farà ricorso o meno.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Il Perugia tornerà in campo domani mattina alle ore 11. La seduta sarà nuovamente accessibile al pubblico. Per giovedì invece si lavorerà di pomeriggio.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com