Il notiziario del Grifo: il lavoro riprende con una sgambata all’antistadio. Dell’Orco preoccupa
Scritto da Redazione il 31/07/2024Finito il ritiro si riprende a lavorare tra le mura amiche. Il Perugia, subito dopo l’amichevole con il Forlì, ha fatto ritorno in città e, dopo una mezza giornata di riposo, è tornata ad allenarsi all’antistadio intorno alle 17:30. Non cambia il clima rispetto ai giorni del raduno, ovvero una calura opprimente e fastidiosa. Facendo però un doveroso passo indietro il test di ieri è stato vittorioso, ma non ha potuto non evidenziare alcune falle che vanno colmate prima possibile. Del resto la Coppa Italia bussa già alle porte e va presentata la rosa più competitiva possibile. La priorità è il portiere, con due giocatori in corsa (Marco Pissardo del Bari e lo svincolato Luca Gemello si contendono i pali biancorossi, ma occhio alla soluzione relativa all’estremo difensore della Spal Lorenzo Abati) ma tutto è ancora fermo. Le note positive ci sono state e da queste si ripartirà nei prossimi giorni, a partire dal match con il Pineto di sabato prossimo a Cascia.
RIPRESA A GRUPPI – La squadra dunque si è ritrovata questo pomeriggio ed è stata divisa in due tronconi: chi ha giocato di più è rimasto in palestra per svolgere un lavoro di recupero, normale seduta per chi invece è stato meno impiegato nel match contro i romagnoli, che pure hanno ben figurato.
SALGONO LE PREOCCUPAZIONI – Migliorano le condizioni di gran parte degli acciaccati, specie quelli che ieri non hanno preso parte alla gara, ma c’è preoccupazione per Cristian Dell’Orco, infortunatosi durante il ritiro. Il difensore verrà sottoposto ad esami ma non sembra esserci particolare ottimismo su di lui. C’è da augurarsi che queste sensazioni alle fine si rivelino errate.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Domani e venerdì il Grifo si allenerà alle 9:30 del mattino a porte aperte, mentre sabato pomeriggio sarà la volta della terza amichevole stagionale. Domenica infine sarà giornata libera.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com