Il notiziario del Grifo: Iannoni torna a disposizione ma si ferma Morichelli
Scritto da Redazione il 04/01/2024La ripresa del campionato bussa alle porte e Alessandro Vittorio Formisano inizia a chiudere gli allenamenti al pubblico. E’ accaduto a partire da questa mattina, quando il tecnico ha blindato la sua squadra in vista del match contro la Lucchese, che segnerà il ritorno in campo dopo la sosta con il chiaro intento di riscattare le ultime due sconfitte che hanno confinato il Perugia in una situazione di classifica assolutamente insoddisfacente. Ad oggi non si avrebbe nemmeno la certezza di disputare i playoff e dal 7 gennaio è indispensabile ricominciare a correre, anche per restituire un minimo di entusiasmo ad una piazza ferita e non solo per motivi calcistici.
RITORNI ATTESI – Formisano questa mattina ha potuto ritrovare Edoardo Iannoni, che ha svolto tutto il lavoro con il gruppo. Il centrocampista romano ha fornito buone risposte e sicuramente farà parte del gruppo dei convocati, ma a quanto pare difficilmente verrà impiegato dall’inizio. I 90′ nelle gambe ancora non ci sono ed è probabile una sua partenza dalla panchina.
CHI DOVRA’ ATTENDERE – Come è noto sono ancora squalificati Alessandro Seghetti (un turno) e Francesco Lisi (due turni); le condizioni di Federico Vasquez migliorano ma il rientro è ancora lontano (se ne riparlerà intorno all’ultima decade di gennaio). Fermo, per noie muscolari, Raul Morichelli, che domenica non ci sarà.
NOVITA’ SOLO IN DIFESA – E’ molto probabile che venga confermato il 3-4-1-2 con il rientrante Adamonis in porta; Angella, Vulikic e Dell’Orco in difesa; Torrasi, Bartolomei e Kouan a centrocampo; Santoro alle spalle di Ricci e Matos. Soltanto dunque una novità prevista nel reparto arretrato alla luce della situazione sopra descritta.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Anche domani il Perugia si allenerà intorno alle 11 di mattina e a porte chiuse. Da vedere se verrà tenuta la conferenza stampa pre gara dato che la vigilia della partita è un giorno di festa, ovvero l’Epifania.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com