Il notiziario del Grifo: i biancorossi si allenano a scaglioni. Mercoledi tampone per Nzita
Scritto da Redazione il 25/05/2020
Il riposo domenicale è già un ricordo per il Perugia, che ha ripreso nella giornata odierna a svolgere gli allenamenti individuali. E lo ha fatto a gruppi alterni: il primo si è presentato al Curi al mattino, il secondo al pomeriggio.
Ancora assente Mardochee Nzita: il giovane terzino belga sta ancora osservando il periodo di quarantena e verrà sottoposto a tampone nei prossimi giorni, presumibilmente mercoledì. Poi a stretto giro di posta gli altri elementi della rosa e ciò dovrebbe essere l’anticamera della ripresa collettiva che dovrebbe avvenire a ridosso del fine settimana. Si attenderà la fatidica data del 28 maggio per saperne di più.
Proprio quello dei tamponi è il nodo principale da sciogliere: il numero che occorre per riprendere allenamenti e partite in condizioni massima sicurezza è piuttosto considerevole (bisogna eseguirne uno ogni 4 giorni per ogni singolo elemento della rosa) e, secondo il protocollo, non vanno penalizzati i cittadini comuni. In pratica il Perugia si dovrebbe rivolgere a laboratori privati fuori regione e avrebbe già reperito ad oggi una buona quantità di essi.
Per domani è prevista una seduta mattutina al Curi, ovviamente blindatissima.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com