TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: i biancorossi riprendono la preparazione. Da valutare in diversi, torna Angella

Scritto da il 09/05/2022

Il Perugia pensa ai playoff e riparte. Dopo lo scarico di sabato scorso e la giornata di riposo totale concessa ieri da Massimiliano Alvini, i biancorossi hanno svolto questo pomeriggio una seduta a porte aperte, in cui è stata alternata, per circa un’ora e mezza, parte atletica a quella tecnico tattica. Si comincia dunque a studiare quali contromisure adottare contro il Brescia, squadra passata da Filippo Inzaghi ad Eugenio Corini, che classificatasi quinta avrà due risultati su tre a disposizione per accedere alle semifinali.
Tra i giocatori saliti all’antistadio c’era anche Gabriele Angella, che ha svolto buona parte dell’allenamento con il gruppo. Il capitano sarà dunque disponibile contro le rondinelle anche se andrà valutato in che misura, ma quel che conta è che l’infortunio al menisco, con annessa operazione, sia alle spalle. Sicuramente una buona notizia per il tecnico, che si appresta a ritrovare uno degli uomini più importanti e rappresentativi.
Le dolenti note invece riguardano alcuni elementi sotto osservazione, vale a dire in particolar modo i difensori. Marcos Curado e Cristian Dell’Orco non si sono visti e sono rimasti in palestra, mentre Filippo SgarbiAleandro Rosi hanno lavorato a parte. A preoccupare maggiormente però è Ryder Matos, sostituito per una botta ad un braccio non ancora completamente riassorbito, così come Andrea Ghion, che già da settimana scorsa non è al massimo della condizione. Non si può dunque dire che il tecnico, ad oggi, possa dormire sogni tranquilli.
E’ stato stilato infine il programma di avvicinamento alla partita. Domani si replica alle ore 16, mentre mercoledì, giovedì e venerdì, salvo variazioni, il Perugia si allenerà di mattina.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 09/05/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa