Il notiziario del Grifo: i biancorossi non si fermano e tornano al lavoro con il classico protocollo post gara
Scritto da Redazione il 20/12/2022I tre punti di ieri sera hanno regalato una vera e propria boccata di ossigeno al Perugia. L’obbiettivo di accorciare dalla zona salvezza (ora le lunghezze di distanza sono quattro) è stato raggiunto, è tempo ora di mettersi alle spalle anche questo risultato per un’altra battaglia che si preannuncia cruciale. I biancorossi sono attesi il giorno di Santo Stefano alla trasferta di Benevento contro una squadra che ha dimostrato di aver intrapreso il passo giusto (10 i punti conquistati nelle ultime 5 gare disputate). Una partita insidiosa, contro una delle grandi deluse del campionato ma anche questa volta non si potranno fare calcoli.
Soprattutto per quest’ultima ragione il tecnico Fabrizio Castori, malgrado il tempo per preparare la gara non manchi (ci sono sei giorni di tempo), ha subito richiamato i suoi al lavoro questa mattina all’antistadio. Il protocollo è il classico post gara: palestra per chi ieri è sceso in campo contro i lagunari, normale lavoro per chi non ha giocato o è subentrato. Per quest’ultimo gruppo un po’ di esercitazioni atletiche e una partitella finale a metà campo a squadre miste.
Ha svolto in parte lavoro con il gruppo Samuel Di Carmine, che cercherà di sfruttare questa settimana per tornare al meglio della condizione, mentre Ryder Matos, ancora sofferente dopo l’infortunio della vigilia dell’ultima partita, ha lavorato a parte. Ancora out Aljaz Struna, che si rivedrà con l’inizio del 2023, Milos Vulic, alle prese con l’influenza, e Andrea Beghetto per problemi muscolari.
Al Vigorito mancherà lo squalificato Marcos Curado ma tornerà Yeferson Paz. C’è curiosità di capire chi sostituirà l’argentino: Rosi sembra partire in netto vantaggio sugli altri. Per il resto non sono previsti particolari scossoni ma, come già citato, mancano sei giorni alla partita.
Domani e fino alla vigilia i Grifoni si alleneranno di mattina. Si va avanti a tappe forzate (la prima di certo sarà a porte aperte): Castori non ammette cali di concentrazione malgrado le festività natalizie in arrivo.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com