Il notiziario del Grifo: i biancorossi iniziano a pensare al Pescara. Ci sono anche i due nuovi..
Scritto da Redazione il 29/08/2017Dopo la giornata di riposo, più che mai meritata dopo il “cappotto” di Chiavari, il Perugia inizia a mettere nel mirino il prossimo impegno, domenica prossima al Curi contro il Pescara di Zeman, reduce da un’altra grande vittoria, in questo caso ai danni del Foggia. Due risultati identici sul piano numerico, ma assai diversi per come sono maturati: mentre il Perugia ha stradominato in lungo e in largo, lo stesso non si può dire degli abruzzesi, che fino al 2-0 in proprio favore hanno a più riprese rischiato di subire gol ed inseguito hanno approfittato di qualche disattenzione di troppo della difesa dei satanelli.
Grande concentrazione sin da subito quindi ordinata da mister Giunti, che da oggi potrà contare sui nuovi acquisti Filippo Falco, da ieri sera in città, che stamani ha firmato, e Timothy Nocchi, giovane portiere proveniente dalla Juventus, pronto a giocarsi il posto con Rosati. I due hanno svolto il primo allenamento con i nuovi compagni.
La nota negativa di rilievo viene dalle nazionali, che costringeranno il tecnico a privarsi di due elementi importanti: Cerri e Frick sono già partiti per i rispettivi ritiri ed erano di conseguenza assenti, come lo saranno purtroppo domenica. Non era presente, ma per motivi diversi, Belmonte, mentre ancora a parte ha lavorato Del Prete, così come gli elementi da tempo in lista di sbarco come Rizzo, Guberti, Joss ed Alhassan.
Circa un’ora e mezza ad alta intensità per i Grifoni, che inizialmente è stata in due gruppi che hanno alternato una partitella a campo ridotto ed esercizi di corsa per poi passare ad un match finale.
Nonostante si giochi in posticipo non ci saranno soste: domani è in programma una doppia seduta, alle 10 e alle 18.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com