Il notiziario del Grifo: Gyomber e Mazzocchi, scatta l’allarme. Formazione, l’unica certezza è il modulo
Scritto da Redazione il 07/12/2019
Se non è allarme poco ci manca. Due dei protagonisti del blitz di Sassuolo ad oggi rischiano di non esserci vale a dire Norbert Gyomber e Pasquale Mazzocchi. Chiariamo subito che lo staff non era preoccupato delle loro condizioni, ma essendo il terzo giorno (stamane compreso) che non si sono visti sul campo ed è naturale che qualche pensiero non positivo ci possa essere. La sensazione è che almeno il centrale slovacco, imprescindibile per questa squadra, ce la possa fare ma la situazione verrà monitorata giorno per giorno.
Ovviamente ancora in alto mare la formazione, la cui unica certezza è il modulo con due mezzepunte. Proviamo ad ipotizzarla. In porta le gerarchie, almeno per il momento, sono chiare e a riprendere il suo posto sarà Vicario, malgrado la monstre prova di Fulignati al Mapei Stadium; in difesa Oddo spera di contare su Gyomber con Sgarbi centrale e i laterali Rosi e Di Chiara (ma occhio all’ottimo Nzita); a centrocampo Falzerano e Dragomir si giocano una maglia mentre Carraro sarà il regista con Nicolussi a completare il reparto; ballottaggi anche sulla trequarti, con Fernandes, che dovrebbe partire leggermente favorito su Capone, e Buonaiuto alle spalle di Iemmello.
Dipenderà come sempre dallo stato di forma dei calciatori e dalle loro capacità di recupero dopo le due partite giocate in tre giorni. Il tecnico avrà altri due allenamenti (domani e lunedì mattina) per sciogliere le riserve.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com