Il notiziario del Grifo: Guberti e Del Prete ancora in dubbio, Zapata quasi certamente out. Le ipotesi di formazione
Scritto da Redazione il 29/09/2016Il protocollo è stato rispettato: il Perugia si è allenato questa mattina intorno alle ore 10 all’antistadio e la seduta, essendo quella dell’antivigilia, non è stata visibile al pubblico. Rispetto a ieri il quadro è sostanzialmente rimasto immutato e questa per mister Cristian Bucchi non è una notizia propriamente confortante.
GUBERTI VERSO LA PANCHINA? – Il tecnico biancorosso ha più volte manifestato la speranza di recuperare l’ex romanista, ma probabilmente dovrà accontentarsi di portarlo in panchina, salvo colpi di coda dell’ultimo minuto. Anche oggi il numero 7 si è allenato a parte, forzando con scatti in velocità, ma difficilmente potrà essere in grado di giocare 90′. Al suo posto potrebbe giocare Buonaiuto, che ha evidenziato uno stato di forma davvero buono, che fa impennare quindi le sue quotazioni. Tra i giocatori in dubbio c’è anche Del Prete, che si è invece limitato ad una corsetta, mentre per Drole servirà ancora del tempo, malgrado lo staff medico voglia tentare di riportarlo in gruppo la prossima settimana. Per lui solo esercizi con il pallone in solitudine. Quasi certamente out infine Zapata, pure oggi assente.
ECCO COME POTREBBE GIOCARE IL GRIFO AL MATUSA – Sarà ovviamente decisiva la rifinitura di domani mattina (ore 10) ma già è possibile ipotizzare un undici iniziale. Davanti a Rosati dovrebbero giocare Del Prete (sostituito da Imparato se questi non dovesse farcela), Volta, Belmonte e Di Chiara. A centrocampo c’è abbondanza, dove i favoriti dovrebbero essere Dezi, Zebli e Brighi. Le condizioni del primo però non sono perfette e al suo posto Bucchi potrebbe rispolverare Ricci, con Zebli che verrebbe dirottato come interno di destra, anche se bisogna fare attenzione ad Acampora, che pure lui potrebbe avere la sua chance. Davanti sembra tutto fatto, con Buonaiuto, Bianchi e Nicastro a cercare di fare male alla difesa ciociara. Vediamo se sarà anche la conferenza stampa dello stesso allenatore a chiarire tutti i dubbi.