Il notiziario del Grifo: gruppo quasi al completo per Castori. Forse un ballottaggio in difesa
Scritto da Redazione il 03/04/2023Come previsto si abbassano le temperature, con un vento di tramontana fuori stagione che è iniziato a spirare, non l’intensità del lavoro. Il Perugia, nuovamente in zona playout, si trova nelle condizioni di dover giocare probabilmente la partita più importante della sua stagione tra due giorni contro una Reggina rinfrancata non certo dagli ultimi risultati (9 sconfitte nelle ultime 12 gare), ma da una prestazione importante domenica scorsa a Genova. Non si dovrà far altro che ripetere la prova di sabato scorso contro il Frosinone, messo alle corde a più riprese, magari cercando di limitare alcune amnesie che possono costare care. Questa volta davvero non si potrà fare altro che vincere e tutto l’ambiente, squadra in testa, ne è consapevole e continua a lavorare al meglio.
GRUPPO QUASI AL COMPLETO – Soltanto due gli assenti in occasione della seduta a porte chiuse di stamani, e cioè Marco Olivieri, che difficilmente farà in tempo a recuperare anche per il Modena, e Cristian Dell’Orco. Non ci sono problemi per gli altri giocatori, che sembrano aver smaltito nel migliore dei modi la battaglia di quarantotto ore fa e appaiono pronti anche per la prossima.
SOLO UN DUBBIO DIETRO – La formazione non dovrebbe discostarsi troppo da quella dell’ultima uscita. C’è solo un piccolo dubbio in difesa, con Rosi (nettamente favorito) e Sgarbi a contendersi una maglia accanto ad Angella e Struna. Nessun cambio previsto negli altri reparti: Casasola, Capezzi, Santoro e Lisi a centrocampo; Luperini dietro Matos e Di Carmine davanti. Ci si affida agli uomini in condizione per il match che dovrà giocoforza essere quello della vita.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Per domani è prevista soltanto la rifinitura delle 11 a porte chiuse. Castori non terrà per l’occasione la tradizionale conferenza stampa pre gara.
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com