Il notiziario del Grifo: giornata lunga per i biancorossi. Si attende l’annuncio di Morichelli
Scritto da Redazione il 25/08/2023All’inizio del campionato manca una sola settimana e, malgrado la rosa non sia ancora completa, si cerca di accelerare i tempi per quanto possibile. Per la giornata odierna il tecnico Francesco Baldini ha fatto svolgere una doppia seduta di allenamento: in mattinata, dopo il classico lavoro di prevenzione, spazio alla parte tecnico tattica con i giochi di posizione e la novità calci piazzati, sia in fase difensiva che offensiva. Nel pomeriggio si è disputata invece una partitella in famiglia a cui hanno preso parte diversi giocatori della Primavera, stavolta non accessibile al pubblico. Il 1° settembre si gioca al Porta Elisa e bisogna perseguire l’obbiettivo di essere più pronti possibile, cosa tutt’altro che scontata. La situazione è in continuo cambiamento e noi, per quanto ci riguarda, possiamo limitarci a raccontare solo quanto avviene sul campo.
QUANDO IL MERCATO CONDIZIONA – Chiunque è chiamato a dirigere una baracca è ampiamente consapevole del fatto che lavorare in queste condizioni non è affatto semplice. Questo perchè alcuni giocatori in giornata hanno cambiato maglia o presto lo faranno. Iniziamo da Flavio Sulejmani, uno degli elemento più promettenti del settore giovanile, che da diversi giorni non si allena. Oggi è stato ufficialmente ceduto alla Lazio dove rinforzerà la squadra Primavera. Poi Simone Santoro, che da un paio di giorni ha ripreso ad allenarsi dopo lo stop nell’amichevole di Ponte San Giovanni, che è vicino all’addio: sarebbe in via di definizione la trattativa con il Parma, che a questo punto dovrebbe averla spuntata su Palermo e Brescia. Per quanto riguarda infine la partitella del pomeriggio tutti sono stati impiegati eccetto Cristian Dell’Orco, in parte con il gruppo nella seduta mattutina (al pari di Cristian Kouan, Francesco Lisi e Giuseppe Di Serio), ancora alla ricerca della migliore condizione.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Domani, come già anticipato, sarà giornata di riposo. La ripresa è fissata per domenica pomeriggio.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com