Il notiziario del Grifo: giornata interlocutoria per i biancorossi. Alvini parla domani alle 12:15
Scritto da Redazione il 12/05/2022Il Perugia lavora ancora a porte chiuse in vista di Brescia sotto un sole tardo primaverile ma si è trattata di una giornata fortemente interlocutoria, specie per quanto riguarda i recuperi di alcuni giocatori in dubbio da diversi giorni. La situazione rispetto a ieri non è mutata: hanno proseguito nel loro lavoro a parte i vari Aleandro Rosi, Cristian Dell’Orco, Francesco Lisi e Marcos Curado. Di questi quattro soltanto i due centrali, date anche le “pecette” che si profilano nel reparto difensivo, sembrano poter rispondere correttamente all’appello. Gli altri due, sempre usando il condizionale, dovrebbero tornare utili solo per la panchina.
Ma i contrattempi per mister Alvini non sembrano terminare qui: in uno scontro di gioco Simone Santoro si è fatto male ed ha lasciato il campo claudicante. La speranza è che naturalmente non sia nulla di serio, come lasciano intuire le prime impressioni, ma di certo non si può dire che la marcia di avvicinamento a questa partita si possa definire fortunata.
Le quotazioni per un 3-5-1-1, dato che Ryder Matos migliora ma difficilmente sarà impiegabile dall’inizio, continuano ad essere in netto rialzo. In difesa dovrebbero giocare Sgarbi, Curado e Dell’Orco, mentre a centrocampo, sicuri Falzerano, Segre, Burrai e Beghetto, sono in ballottaggio Kouan, a questo punto favorito, e Santoro. Davanti D’Urso alle spalle di uno tra De Luca ed Olivieri.
Per domani è prevista la rifinitura a porte aperte, mentre alle 12:15 il tecnico terrà la conferenza stampa pre gara.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com