Il notiziario del Grifo: giornata faticosa per i biancorossi. Negro salta anche la Virtus Verona
Scritto da Redazione il 09/12/2020
È stato un mercoledì piuttosto faticoso per il Perugia, e non solo per motivi “agonistici”. La doppia seduta di allenamento, da tempo programmata, si è dovuta svolgere in due località diverse: quella mattutina, in cui si è lavorato sulla forza, all’antistadio, mentre nel pomeriggio, a causa del terreno di gioco piuttosto allentato per via delle abbondanti piogge dei giorni scorsi, tutta la comitiva si è trasferita al Fioroni di Ellera (nella foto l’ingresso all’impianto) per allenarsi sui singoli reparti senza tralasciare un piccolo richiamo atletico. Le condizioni meteo insomma non aiutano, ma il campionato non aspetta e bisogna pensare a cogliere i tre punti domenica prossima contro la Virtus Verona.
É tuttavia certo che contro la squadra del patron allenatore Luigi Fresco mancherà ancora una volta Stefano Negro (unico assente oggi) perché non riuscirà a recuperare appieno dalla lesione all’adduttore che già da quasi due mesi lo tiene fermo. Il difensore potrebbe tornare a lavorare con i compagni nella settimana che porterà alla difficile trasferta di Trieste, prevista tra una decina di giorni. Tutto ok per Alessandro Favalli e Alberto Lunghi, che piano piano stanno tornando a pieno regime e potrebbero sicuramente trovare uno spazio importante contro la formazione veneta, attualmente decima forza del campionato.
Per domani è prevista una sessione unica pomeridiana sempre ad Ellera, in attesa che il campo principe riacquisti la piena praticabilità.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com