Il notiziario del Grifo: giornata divisa tra palestra ed Ellera. Favalli sotto osservazione
Scritto da Redazione il 04/01/2021
È scattata stamani l’operazione Matelica. Si terrà proprio nelle Marche la prima uscita del Perugia in questo 2021 e Caserta vuole fare di tutto per far trovare il gruppo pronto. Occorre dare subito un segnale, in attesa dei rinforzi che presto arriveranno, dato che la classifica é abbastanza corta ed il calendario in un certo senso sembra dare una mano (solo sulla carta purtroppo) alla squadra biancorossa. Si punta dunque ad alzare la concentrazione ai massimi livelli considerato anche che si entra nella settimana precedente all’incontro.
Si inizia questa mattina molto presto con i test sierologici (i tamponi ora vengono effettuati soltanto a 48 ore da ogni partita) per poi svolgere lavoro in palestra. Nel pomeriggio, a causa dell’impraticabilità sia dell’antistadio che del Curi, tutto il gruppo si trasferisce al Fioroni di Ellera per la sessione tecnico tattica, composta da esercizi per reparti, torello e partitella.
Tre gli assenti: Bianchimano, Dragomir e Cancellotti (i primi due sicuri o quasi indisponibili) mentre va registrato un problema fisico occorso ad Alessandro Favalli, che ha abbandonato in anticipo con la sua automobile il centro sportivo corcianese. Per il laterale sinistro si tratta soltanto di un leggero affaticamento e la scelta sarebbe stata solo precauzionale. Le sue condizioni vanno monitorate nelle prossime ore, sperando che il suo impiego a Macerata (il luogo dove si disputerà la partita) non venga pregiudicato.
Per domani il tecnico ha deciso di alleggerire il carico di lavoro programmando una sola seduta al pomeriggio (inizio ore 14) sempre ad Ellera.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com