TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: giornata di doppio per i biancorossi. Montevago sarà a disposizione contro l’Arezzo

Scritto da il 19/11/2024

 
La disfatta di Pineto, perché di tale si è trattata senza ombra di dubbio, ha complicato ancor di più il discorso classifica. La zona playout dista soltanto due punti (mai così vicina) e il nome del prossimo avversario non lascia tranquilli. Venerdì si giocherà il Derby Dell’Etruria, con l’Arezzo ospite al Curi (reduce invece da un periodo positivo) e non sarà facile. La società ha dimostrato di essere presente con la lettera del presidente Faroni rivolta ai tifosi, carica di positività, speranza ma anche realismo (e va detto che non è facile porre in breve tempo rimedio a certe situazioni), ora il campo deve tornare a dare delle risposte. Mister Lamberto Zauli si è assunto in primis la responsabilità della sconfitta, ma anche da parte dei calciatori deve esserci una presa di coscienza per il fatto che l’atteggiamento è stato completamente sbagliato. E le numerose assenze, di fronte a tutto questo, non possono rappresentare attenuante valida.
DOPPIA FATICA – Zauli va di corsa. Il tempo è poco e va ottimizzato al meglio. I biancorossi hanno oggi svolto una doppia seduta a porte chiuse che ha portato in dote una novità positiva: Daniele Montevago è rientrato in gruppo e per tanto sarà disponibile per venerdì. Il recupero del centravanti siciliano è fondamentale sia per le sue caratteristiche sia per compensare l’assenza di Alessandro 
Seghetti, oggi presente in scarpe da ginnastica ma le cui condizioni devono essere valutare (si parla di una ventina di giorni di stop). Assenti ancora i nazionali Matteo Plaia Luca Di Maggio che torneranno a Perugia domani (non così invece Peter Amoran, già a disposizione del tecnico).
CHI SPERA – Capitolo a parte va aperto per il capitano Gabriele Angella, che ha svolto differenziato in campo e la cui assenza ovviamente si è sentita al Pavone Mariani. Attualmente sussistono buone chance di recupero per venerdì.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Il Perugia si allenerà domani mattina a porte chiuse con inizio intorno alle ore 11.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 19/11/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa