Il notiziario del Grifo: giornata dedicata al recupero fisico. Favalli, probabile semaforo verde
Scritto da Redazione il 06/04/2021I due giorni di riposo, meritatissimi, concessi da mister Fabio Caserta, sono terminati. Il Perugia potrà preparare questo rush finale con assoluta serenità: non ci saranno più impegni infrasettimanali e questo non può che far bene, soprattutto dal punto di vista del recupero fisico e mentale, dopo un tour de force durissimo e a dir poco snervante. Era la situazione che tutti nell’intero ambiente biancorosso attendevano e si guarda dunque alle ultime quattro battaglie con rinnovato ottimismo visto che le distanze dalla vetta si sono dimezzate. La squadra, complessivamente, è uscita bene da questo periodo e ciò non può che sortire importanti effetti soprattutto sul piano dell’autostima. Non resta che continuare a dimostrare con i fatti, come del resto già avvenuto nella precedente esibizione malgrado l’emergenza, di crederci, a partire dal prossimo impegno, in programma domenica prossima con la Triestina dell’ex Mauro Milanese (domani di nuovo in campo per il recupero in esterna con la Sambenedettese).
La giornata odierna è stata dedicata interamente al recupero fisico. Due gruppi di giocatori si sono alternati in palestra al mattino e al pomeriggio senza però scendere in campo. Il tempo per programmare un lavoro proficuo c’è, dato che si gioca domenica, e lo staff tecnico è determinato ad approfittarne per non lasciare nulla al caso.
Si attendono naturalmente novità dall’infermeria: Caserta spera di recuperare più uomini possibili, specialmente nel pacchetto arretrato. Salvo complicazioni arriverà il via libera dei medici per Alessandro Favalli, oggi pomeriggio in campo con un preparatore atletico assieme al lungodegente Konate. Le sue condizioni sono in netto miglioramento e a breve rientrerà in gruppo. Sembra più complicato invece il discorso per Gabriele Angella e Filippo Sgarbi: il primo è affaticato e dovrà essere monitorato nei prossimi giorni; il secondo deve ancora smaltire la distorsione alla caviglia e potrebbe dover attendere un altro po’ di tempo prima di poter tornare a disposizione. Sarà infine una settimana chiave anche per Stefano Negro, subentrato nel finale a Verona, per capire se almeno all’occorrenza potrà giocare dal 1′.
La ripresa sul campo avverrà nel pomeriggio di domani. In mattinata verrà effettuato un giro di tamponi al gruppo squadra per cercare di escludere il più possibile sgradite sorprese legate al Covid.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com