Il notiziario del Grifo: giornata condizionata dalle assenze. Le ultime dal mercato
Scritto da Redazione il 10/01/2018Quarto giorno di allenamento e ancora doppia seduta per i Grifoni. Il programma non è stato troppo differente da ieri, con la parte atletica al mattino e quella tecnico tattica al pomeriggio. Le assenze hanno un po’ condizionato il lavoro del tecnico Roberto Breda, che ha sì proseguito sulle idee di quest’ultimo periodo, vale a dire la difesa a tre, ma si è dovuto adattare al numero dei giocatori presenti. Così, la squadra dei “titolari” era composta da Dossena, Della Fiore e Belmonte in difesa; il primavera Kouame, Bianco, Colombatto e Germoni in mediana; l’altro giovane in campo Traore e Di Carmine in attacco.
Abbastanza corposa dunque la lista degli assenti: Pajac, alle prese con un problema ai denti, Han, Choe, Terrani e Buonaiuto, acciaccati, oltre ai soliti noti Frick e Berci, da tempo fuori dal progetto tecnico. Si è invece rivisto Del Prete, che dai bordi del campo ha assistito alle fasi del gioco.
Veniamo infine alle ultime del mercato. Ogni giorno potrebbe essere quello buono per vedere il portiere Nicola Leali vestire il biancorosso. La fase fondamentale è il rinnovo con la Juventus, che poi lo presterà al Perugia fino a giugno; pertanto domani non sarà in campo, a meno di colpi di scena, nell’amichevole di Villalba, più facile vederlo in quella di sabato che si disputerà alle 15 con avversario e luogo ancora da stabilire. Nella peggiore delle ipotesi la trattativa verrà chiusa lunedì prossimo. Il difensore in prova Pablo Hernan Dellafiore ha destato buona impressione sia nello staff tecnico che dirigenziale e le probabilità che faccia parte a tutti gli effetti della rosa son molto elevate. Capitolo uscite: Filippo Falco, anche su sua richiesta, non resterà, e si cercano acquirenti anche per Damiano Zanon. Possibile addio anche per Mattia Mustacchio, che il Frosinone vuole con insistenza, ma verrà ceduto solo dinanzi ad una vantaggiosa offerta economica. Non trovano infine conferma le voci che vedrebbero tornare a Cagliari Han e Cerri: è possibile che il Cagliari acquisti l’intero cartellino del secondo, ma in ogni caso rimarrà a Perugia fino a giugno.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com