Il notiziario del Grifo: Fulignati è finito fuori rosa, ecco perchè. Altra giornata di super lavoro per i biancorossi
Scritto da Redazione il 30/07/2021La notizia è stata lanciata questa mattina dal “Messaggero”, che ha svelato il perchè dell’assenza dal gruppo di questi ultimi giorni. Andrea Fulignati, almeno per il momento, non fa più parte della rosa del Perugia. Come riportato dal quotidiano il portiere fiorentino, che partirà come secondo di Chichizola, non avrebbe messo la necessaria intensità ed applicazione durante questi ultimi allenamenti e si sarebbe reso protagonista di una risposta inappropriata al tecnico Massimiliano Alvini il quale subito dopo lo ha spedito sotto la doccia in anticipo. Successivamente il presidente Santopadre, venuto a conoscenza della vicenda, ha optato per metterlo appunto fuori squadra. Fulignati anche oggi si è allenato in orari diversi rispetto ai compagni e, secondo quanto abbiamo avuto modo di raccogliere, questo caso sarebbe destinato a rientrare nel giro di qualche giorno, anche se è ovvio che non si può escludere nulla, anche in chiave mercato.
Per il resto i biancorossi continuano a prepararsi al meglio per l’amichevole di domenica prossima contro il Cesena guidato dall’ex Viali e anche oggi sono stati sottoposti ad un super lavoro, con una doppia seduta in un antistadio pressoché bollente. La mattinata è stata riservata a video e calci da fermo, mentre il pomeriggio invece a varie situazioni di gioco e agli aspetti tattici tanto cari al mister di Fucecchio.
Assenti Amara Konate, la cui avventura a Perugia è terminata (ufficiale il suo passaggio al Messina) e Tommaso Cancellotti (vicinissimo al Pescara), mentre ha svolto differenziato anche oggi Aleandro Rosi, a cui potrebbe essere risparmiata la partita di domenica a causa di una tallonite. Ha disputato soltanto metà della partitella finale Kalifa Manneh, che si è cimentato in esercizi di tecnica individuale con un membro dello staff.
Per domani è prevista un’unica seduta, alle 9:30 del mattino, ancora a porte aperte.
Enrico Fanelli -TIfoGrifo.com