Il notiziario del Grifo: ferragosto di lavoro per i biancorossi. Cangelosi parla domani alle 12
Scritto da Redazione il 15/08/2025Nel giorno dedicato per antonomasia alle vacanze il Perugia si allena. Del resto il calendario non lascia alternative: al match di Coppa Italia contro il Pontedera, che si gioca con la formula della gara unica, mancano soltanto due giorni e dunque per le distrazioni non c’è tempo. I biancorossi sono dunque tornati a lavorare nel tardo pomeriggio a porte chiuse. Cangelosi alza la concentrazione dopo l’amichevole con il Torgiano, terminata con un 2-0 un po’ striminzito ma che ha fornito delle indicazioni importanti in vista delle partite che contano. Prima tra tutte l’identità di questa squadra, già presente. Da questo si parte per sviluppare un gioco che possa essere il più imprevedibile possibile e si spera che qualcosa si possa vedere già contro i toscani. Probabilmente anche in quest’ottica non si è forzato il ritmo ieri pomeriggio.
VERSO LA ROSA QUASI AL COMPLETO – Seduta di ferragosto blindata per i Grifoni, che potranno contare su quasi tutti gli effettivi a parte Luca Calapai, out per tre settimane circa. Cangelosi dovrebbe (il condizionale è d’obbligo viste le bocche rigorosamente cucite almeno fino a domani, quando ci sarà la prima conferenza pre gara della stagione) poter disporre dei vari Luca Gemello, Noah Lewis, Mamadou Konate e Daniele Montevago. Questi ultimi due sono apparsi un po’ più indietro degli altri, ma nel complesso i quattro giocatori elencati hanno fornito risposte confortanti al Braca.
FORMAZIONE GIA’ DECISA?- Potrebbe realmente essere così. In difesa si profila un ballottaggio, precisamente tra Angella e Dell’Orco mentre appaiono sicuri del posto Giunti a destra, Giraudo a sinistra e Riccardi al centro. In mediana largo a Tumbarello, Torrasi e Joselito, mentre in attacco spazio probabile a Bacchin, Montevago e Matos.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Il Perugia tornerà domani mattina (ore 10) in campo per la rifinitura a porte chiuse. Alle 12 Cangelosi terrà la conferenza stampa pre partita.
Enrico Fanelli -TifoGrifo.com