TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Favalli torna a disposizione. Probabile conferma degli undici di Verona

Scritto da il 09/04/2021

 
Il Perugia si accinge a disputare la prima delle quattro finali in programma con un quadro psicologico abbastanza positivo. C’è infatti la consapevolezza di poter centrare quel filotto che potrebbe riservare ai biancorossi delle sorprese ovviamente positive, anche considerato il fatto che finalmente si sono potuti allenare in settimana tipo, cosa importantissima che non accadeva da tempo quasi immemore. “Giocare e cercare di ottenere il massimo senza guardare gli altri”, ripete a dismisura Fabio Caserta: mai come in tutto questo campionato questa frase dovrà essere applicata alla lettera onde evitare rimpianti particolari. Prima tappa la Triestina, una squadra da non sottovalutare nonostante il ko di San Benedetto (che ha posto fine alla striscia di 13 risultati utili consecutivi) e soprattutto nonostante il fatto che dovrà affrontare diversi lunghi viaggi nel corso di pochi giorni. Sarà dunque fondamentale l’aspetto psicologico e motivazionale.
Questa mattina, dopo i tamponi di rito, tutti in campo per la seduta di antivigilia, alla quale ha partecipato in toto anche Alessandro Favalli, tornato dunque a disposizione del tecnico calabrese per questa importantissima partita. L’ex tornante della Reggiana potrebbe rappresentare un’arma importante a gara in corso, dato che ovviamente non può essere al 100% e che Crialese attualmente fornisce ampie garanzie in quel ruolo. Non ci saranno, salvo miracoli, Gabriele Angella e Filippo Sgarbi, che continuano a lavorare a parte. Per il secondo l’obbiettivo è Ravenna, mentre per il capitano, memori dell’esperienza dello scorso anno, si monitoreranno le condizioni di giorno in giorno per non compromettere il finale di stagione in maniera irreparabile.
Ecco dunque che la formazione potrebbe ricalcare interamente quella che ha fatto il colpo al Gavagnin. Davanti a Minelli la difesa sarà composta da tre uomini vale a dire Rosi, Vanbaleghem e Monaco, dato che Negro, le cui condizioni sono in evidente progresso, non ha ancora i 90′ nelle gambe. Centrocampo con Elia e Crialese esterni ed i centrali Burrai e Sounas, mentre Kouan giocherebbe ancora alle spalle di Falzerano e Melchiorri.
Si vedrà domani mattina, quando Caserta farà svolgere la rifinitura pre gara, preceduta come sempre dalla conferenza stampa pre gara.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 09/04/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa