Il notiziario del Grifo: Favalli salta la rifinitura, ad Imola non giocherà. Torna in extremis Crialese
Scritto da Redazione il 26/03/2021Il Perugia, in vista della trasferta di Imola, dovrà fare a meno del prezioso contributo sulla corsia mancina di Alessandro Favalli. Il terzino, che ha tirato la carretta per diverso tempo, è rimasto vittima di un affaticamento muscolare (come già del resto aveva fatto capire Fabio Caserta in conferenza stampa) ed è possibile che comunque venga convocato per stare vicino alla squadra, senza però poter scendere in campo. Una mossa che, secondo quanto abbiamo avuto modo di apprendere, sarebbe meramente precauzionale dato che i biancorossi dovranno affrontare un altro tour de force, martedì 30 a Fermo per il recupero e sabato 3 aprile a Verona contro la Virtus.
La sua assenza tuttavia sarà almeno in parte compensata dal ritorno di Carlo Crialese, che ha svolto tutto il lavoro con i compagni anche se difficilmente giocherà dall’inizio per ovvi motivi.
Anche la vigilia della gara non sembra avere sciolto completamente i dubbi di formazione. In porta sarà confermato Minelli, mentre in difesa Rosi insidia la fascia destra, di cui il padrone in queste ultime settimane è stato Cancellotti. Al centro ci saranno Angella e Monaco, mentre a sinistra verrebbe adattato Di Noia, che in passato ha dimostrato di saper giocare in questa posizione. A centrocampo Vanbaleghem, Burrai e Sounas (ma occhio a ritenere Kouan fuori dai giochi) sono in predicato di giocare dall’inizio, mentre davanti si va verso la conferma di Elia e Minesso alle spalle di Murano, con Melchiorri e Bianchimano che potrebbero rivelarsi ottime armi a partita in corso.
In questo momento la squadra è a pranzo e verso le 17 salirà sul pullman che la condurrà alla città dell’autodromo. Sarà dunque un testa coda delicatissimo che i Grifoni non potranno permettersi di steccare per i motivi più volte spiegati.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.cm