Il notiziario del Grifo: Falasco verso il forfait. Per sabato è rebus formazione
Scritto da Redazione il 24/10/2019Il del Grifo: Falasco verso il forfait. Per sabato è rebus formazione
Nemmeno l’antivigilia della partita di Salerno, importante anche per motivi campanilistici ma non certo decisiva, ha sciolto i dubbi su quelli che potrebbero essere gli undici che scenderanno in campo. Dopo il fiasco di Benevento il Perugia non può permettersi ulteriori passi falsi e deve necessariamente uscire bene nel ciclo terribile che lo vedrà affrontare, dopo la squadra di Ventura, l’Ascoli al Curi il 29 e il Crotone il 2 novembre in un’altra trasferta che si preannuncia complessa anche per motivi logistici.
Chi rischia di dover disertare il primo appuntamento, quello dell’Arechi, è Nicola Falasco, che ieri era assente per precauzione e oggi, in occasione della seduta mattutina a porte chiuse sul sintetico, ha svolto differenziato. Probabile che il difensore venga lasciato a riposo visto l’incalzare degli impegni e non rischiare di perderlo per diverso tempo dato che il reparto è ancora orfano di Angella (tornerà in gruppo forse settimana prossima come indicato nel precedente notiziario).
Tornando alla formazione è dunque certo l’impiego di Sgarbi in difesa, se sarà composta da 4 uomini, al fianco di Gyomber, mentre sulle fasce Rosi dovrebbe spuntarla su Mazzocchi e Di Chiara attualmente è l’unico certo del posto. A centrocampo due sono le ipotesi: la prima con Falzerano, che sta bene, Balic e Kouan; la seconda, se Oddo opterá per giocare a tre come buona parte della sfida di Benevento (in tal caso dietro ci sarebbero Rosi, Gyomber e Sgarbi) i quattro in linea sarebbero Falzerano, Dragomir, Kouan e Di Chiara. Davanti Buonaiuto (o Capone) e Fernandes si candidano ad assistere Iemmello.
Insomma, a due giorni dalla partita la situazione è piuttosto ingarbugliata come si può ben intuire. Vedremo se la rifinitura di domani scioglierà tutti i possibili dubbi.
Enrico Fanelli- TifoGrifo.com