Il notiziario del Grifo: eseguiti i tamponi alla squadra. Ripresa collettiva, ecco tutte le novità
Scritto da Redazione il 27/05/2020
Il Perugia accelera. Questa mattina sono stati eseguiti i tamponi a tutti gli elementi della rosa e si è trattato del primo ciclo settimanale (il terzo complessivo); il prossimo, dopo aver conosciuto l’esito del precedente (previsto presumibilmente per domani), è in programma per la primissima mattinata di sabato. La speranza, più che fondata, è che siano accertate le negatività di tutti gli atleti e dello staff tecnico, così come avvenuto nelle precedenti occasioni. I tamponi sono provenienti da un laboratorio di Avellino e ciò la dice lunga sulle difficoltà a reperirli.
In casa biancorossa, mentre continuano gli allenamenti individuali, si continua dunque a procedere più che mai speditamente verso il ritorno alla più completa normalità. Il prossimo passo, quello più importante, sarà il ritorno alle sedute di gruppo, la cui data verrà probabilmente stabilita nel corso della giornata di domani, quando dovrebbe essere stabilita la ripresa ufficiale dei campionati. Le indiscrezioni parlano di lunedì prossimo o addirittura domenica: si cercherà infatti di guadagnare più tempo possibile poichè i Grifoni avrebbero meno di un mese per preparare il ritorno in campo, che dovrebbe avvenire in quel di Ascoli. Si modificheranno anche le modalità di utilizzo degli spogliatoi, che non saranno accessibili nelle prima settimana, mentre nella seconda si purchè i giocatori stiano a due metri di distanza e utilizzassero le docce in tre alla volta. Insomma, un protocollo da seguire in modo assolutamente rigido per cercare di operare in massima sicurezza.
Il Perugia si ritroverà al Curi nella mattinata di domani e continuerà ad allenarsi individualmente, come già avvenuto in questi giorni.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com