TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: esami in vista per Olivieri. Si rivedono Di Carmine e Luperini

Scritto da il 24/03/2023

 
Continua a splendere un sole tardo primaverile in città, anche se nei prossimi giorni si dovrebbe registrare un certo calo delle temperature, e il Perugia seguita a preparare la ripresa del campionato che lo opporrà alla vera corazzata della stagione (un po’ a sorpresa ma in modo assolutamente meritato), il Frosinone. Fabrizio Castori, protagonista ieri pomeriggio di una presentazione, quella del suo libro, che ha riscosso un gran successo, aumenta progressivamente l’intensità del lavoro sottoponendo la squadra ad una seduta mattutina della durata di quasi due ore, fatta sia di parte atletica che tattica. L’intento chiaramente è quello di non staccare il piede dall’acceleratore perché è proprio la condizione che potrebbe fare la differenza in questo decisivo scorso di stagione.
CONTRATTEMPI INDESIDERATI – Come già raccontato nel notiziario di ieri si è nuovamente fermato Marco Olivieri, che avvertito una fitta ad un flessore proprio nel momento in cui aveva realizzato un gol in partitella ed è stato costretto ad uscire. È altamente probabile che l’attaccante, oggi ovviamente assente, sia sottoposto nei prossimi giorni ad esami per valutare l’entità del problema. Appare difficile possa scendere in campo contro il Frosinone, squadra a cui lo scorso anno ha già creato più di un problema, ma è ancora tutto da vedere.
IL RESTO DEL GRUPPO – Si sono rivisti a seduta ampiamente in corso, ma solo per un lavoro differenziato sotto l’attenta supervisione del preparatore Valeri, Samuel Di Carmine e Gregorio Luperini. Uscite anticipate, ma in questo caso non sono attesi problemi di sorta, per Filippo Sgarbi ed Aljaz Struna, due giocatori importanti per il pacchetto difensivo biancorosso che saranno chiamati ad una grande prova contro la capolista, qualora Castori decidesse di impiegarli (saranno anche a disposizione, va ricordato, Marcos Curado ed Aleandro Rosi, di ritorno dalle rispettive squalifiche).
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Anche per domani è prevista una seduta mattutina alle 11, mentre per domenica dovrebbe essere concesso un giorno di riposo alla squadra, che poi riprenderebbe lunedì pomeriggio.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 24/03/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa