Il notiziario del Grifo: è iniziata la stagione 2024/25
Scritto da Redazione il 14/07/2024Le vacanze sono oramai un lontano ricordo per giocatori e staff del Perugia. Ha avuto oggi inizio sotto un sole cocente (il termometro segna 38 gradi centigradi) la stagione 2024/25. Poco è cambiato: identica è la società (malgrado la partita, occorre ricordare, non sia affatto chiusa), identico è l’allenatore. Buona parte della rosa infine, a parte i giocatori in scadenza di contratto e che hanno terminato i prestiti, è rimasta immutata. Diversa è la situazione: mentre lo scorso anno il club lottava per una riammissione in B che sarebbe stata doverosa per ragioni che è superfluo elencare oggi, stavolta vi è certezza della categoria da disputare, ovvero la serie C. Sarà un campionato durissimo e di certo bisognerà, almeno all’inizio far di tutto per non mettersi nei guai. A tal proposito, domani alle ore 11 verrà stilato il calendario e si capirà con certezza il percorso che questa squadra dovrà compiere. Prima però, l’11 agosto, la Coppa Italia.
IL CURI RIAPRE LE PORTE – Il primo giorno di scuola del Grifo è iniziato questo pomeriggio alle 16 con l’arrivo alla spicciolata dei giocatori. Il primo a varcare il cancello degli spogliatoi dello stadio è stato Paolo Bartolomei, per poi essere seguito da Luca Moro e via via tutti gli altri. Dopo i saluti di rito tutti all’antistadio per riprendere confidenza con il campo.
SI FA SUBITO SUL SERIO – Alle 18 in punto, sotto lo sguardo di una ventina di tifosi e in un clima assolutamente sereno, i giocatori si sono recati al Paolo Rossi per la prima seduta dell’anno. Attivazione generale, attivazione tecnica, triangolare a tre squadre con sponde, esercitazione a gruppi e lavoro coordinativo le componenti di una sessione durata circa 90′. Presente anche il ds Jacopo Giugliarelli mentre il presidente Massimiliano Santopadre non c’era.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – I biancorossi torneranno ad allenarsi domani mattina alle 9.30 così come martedì. Mercoledì sarà giornata di doppio (9-30 e 18). Le porte saranno sempre aperte al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com