TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: è il giorno degli auguri natalizi. Beghetto resta in dubbio

Scritto da il 22/12/2022

Tutti in fila, dalle giovanili alla prima squadra. Quello di oggi, 22 dicembre, era il giorno dello scambio di auguri natalizi: sul terreno dello stadio Renato Curi sono sfilate nel primo pomeriggio di oggi tutte le rappresentative assieme ai rispettivi allenatori. Lo scopo è quello di rafforzare il senso di appartenenza in un momento storico in cui certi valori sono sempre più rarefatti.
A tal proposito è il presidente Massimiliano Santopadre a prendere la parola indirizzando un discorso ai presenti: “Quando siamo tutti insieme mi rendo conto di che cosa è il Perugia. Non siamo solo risultati e classifiche, ma l’associazione sportiva più importante della regione. Noi rappresentiamo tutto: bambini, ragazzi e famiglie. Abbiamo fortemente voluto questa giornata perché dobbiamo ricordarlo”. Infine un simpatico retroscena: “Sono andato a salutare il piccolo capitano Giuseppe e gli ho chiesto: “Lo sai chi sono io?”. E lui mi ha risposto: “Il Papa”. Poi gli ho detto: “Guarda, sono tutto tranne che il Papa”. Noi siamo questo. Difendiamolo con tutte le forze che abbiamo”.
 
DAL CAMPO – Nel frattempo la squadra continua a prepararsi per la sfida del giorno di Santo Stefano contro il Benevento. Figura ancora in dubbio Andrea Beghetto, che sta cercando in ogni modo di tornare a disposizione dopo il problema muscolare accusato a due giorni dalla vittoriosa sfida contro il Venezia. Il laterale, in occasione dell’allenamento di stamani a porte aperte, era assente al pari di Ryder Matos e Aliaz Struna, che torneranno dopo la sosta, come più volte sottolineato. Sul terreno di gioco differenziato per Filippo SgarbiSamuel Di Carmine e Luca Strizzolo anche se trattasi di lavoro programmato.
Contro i sanniti dovrebbe cambiare poco o nulla rispetto a lunedì scorso. In difesa Rosi è in predicato di prendere il posto dello squalificato Curado, e giocare assieme a Sgarbi e Dell’Orco; centrocampo con Casasola, Santoro, Bartolomei e Lisi, che dovrebbe spuntarla su Paz e Beghetto qualora quest’ultimo dovesse recuperare; ballottaggio Kouan – Luperini sulla trequarti dietro il tandem che potrebbe ancora una volta essere Olivieri – Strizzolo.
NON CI SI FERMA – Anche per domani è prevista una seduta mattutina alle ore 11. Si andrà avanti così fino al giorno di Natale, in cui è prevista la partenza per la Campania.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 22/12/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa