Il notiziario del Grifo: è corsa contro il tempo per Melchiorri. Stop anche per Felicioli
Scritto da Redazione il 29/11/2018Chi pensa che il cielo terso e il lieve rialzo termico fosse foriero di buone notizie è rimasto deluso: non pochi sono i contrattempi a cui Sandro Nesta ed il suo staff hanno dovuto e dovranno fare i conti nei giorni che separano il Perugia dal posticipo contro il Pescara. Andiamo subito al punto: Federico Melchiorri migliora, ma si è limitato a svolgere lavoro differenziato a causa di un fastidio al ginocchio, disertando anche la seduta a porte chiuse di stamane. Il tecnico ed i suoi collaboratori continuano a manifestare ottimismo, ma è chiaro che a questo punto è il tempo il peggior nemico dell’attaccante. Ma non è tutto: Gian Filippo Felicioli ha abbandonato il campo in anticipo per un problema al polpaccio che andrà valutato nelle prossime ore. Un problema non da poco per il tecnico, già alle prese con la sostituzione dell’infortunato Bianco e che rischia di vedersi aprire una voragine a sinistra data la squalifica di Falasco.
Un’unica soluzione sulla corsia mancina Se il terzino marchigiano non dovesse farcela Nesta ricorrerebbe ad una difesa piuttosto bloccata con Ngawa a destra, Cremonesi e Gyomber centrali ed El Yamiq a sinistra, scelta piuttosto obbligata. A centrocampo al momento sembra favorito Moscati in regia con Dragomir e Kingsley mezze ali. Verre non verrà spostato dalla trequarti e agirà dietro Vido e Melchiorri (se recupera).
Domani giornata chiave Quella dell’antivigilia è solitamente un’occasione fondamentale per compiere le scelte per il match da affrontare. Dunque, domani se ne saprà di più sulle condizioni di Melchiorri e Felicioli e se Nesta potrà schierarli contro gli abruzzesi di Pillon. Appuntamento alle ore 10:30 (a porte chiuse).
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com