Il notiziario del Grifo: è arrivata l’ufficialità per Lewis. Prossime ore decisive per Ricci
Scritto da Redazione il 11/01/2024Il mercato invernale del Perugia è iniziato davvero a spron battuto. Nei primi 9 giorni sono state colmate due lacune importanti: quella relativa all’attacco, con l’arrivo di Sylla (che tra l’altro ha avuto modo di far sentire subito la sua presenza), e quella concernente la difesa. C’era un buco sul piano numerico e il ds in pectore Jacopo Giugliarelli lo ha riempito con Noah Lewis, centrale olandese classe 2000 che è stato ufficializzato pochi minuti fa con il seguente comunicato:
“A.C. Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazione sportive del calciatore Noah Lewis.
Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.
Nato il 23 agosto 2000 ad Almere (Paesi Bassi), alto 1,94 cm, è cresciuto nelle giovanili del Feyenoord arrivando fino alla squadra Under 21, poi nel 2019 ha fatto il suo esordio professionale nel campionato olandese con il Dordrecht. In seguito si è trasferito al Willem II.
Nel febbraio 2023 Noah si è trasferito nella Premier League irlandese con la squadra del St Patrick’s realizzando due reti e Il 12 luglio scorso ha esordito nelle qualificazioni della Conference League.
Benvenuto al Perugia Noah!“.
Pertanto il giocatore sarà impiegabile sin dalla prossima partita che vedrà i biancorossi esibirsi in trasferta a Pescara.
SI CONTINUA A LAVORARE – Nel frattempo i biancorossi proseguono la preparazione al Paolo Rossi con una seduta mattutina, a cui non hanno partecipato Ryder Matos e Francesco Mezzoni per via di un permesso accordato dalla società; Federico Vasquez, Raul Morichelli e Federico Ricci, alle prese con i rispettivi acciacchi. Si spera in particolar modo di poter avere a disposizione quest’ultimo ma le sue condizioni andranno costantemente monitorate tant’è che tra domani e sabato verrà presa una decisione.
EQUILIBRIO CERCASI – Formisano, contro la squadra di Zeman, potrebbe optare per un 3-5-2 più coperto. Così, davanti ad Adamonis, il trio indiziato a giocare titolare è formato da Vulikic, Angella e Dell’Orco, anche se Lewis non è da considerarsi fuori corsa; a centrocampo gli esterni saranno Paz ed uno tra Cancellieri (favorito) e Bozzolan, mentre al centro spazio a Santoro, Bartolomei e Torrasi. Davanti largo a Sylla e Seghetti.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Per venerdì è prevista ancora una seduta mattutina alle ore 11 a porte aperte, l’ultima volta in questa settimana.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com