Il notiziario del Grifo: D’Urso si fa male, occhio al pericolo giallo…
Scritto da Redazione il 09/03/2022La Reggina, dall’avvento di Roberto Stellone in panchina, ha cambiato marcia, ma questo Perugia, malgrado i risultati non gli abbiano reso giustizia nell’ultimo periodo, non può e non deve avere paura. La concentrazione nei ragazzi di Alvini è piuttosto alta e contano di arrivare a questo appuntamento, dato che si sono potuti allenare in settimana tipo, in condizioni ottimali. Come ieri anche per oggi è stata programmata una seduta mattutina piuttosto intensa, soprattutto nell’ultima parte, nella quale non sono mancati gli scontri di gioco.
Uno di questi è costato l’uscita anticipata a Salvatore D’Urso, che ha rimediato, negli scampoli finali della partitella, un pestone. Il centrocampista ha preso posto in panchina con il ghiaccio applicato sull’arto colpito: non dovrebbe essere nulla di preoccupante, ma la situazione andrà valutata nelle prossime ore.
Per il resto l’infermeria è vuota o quasi: soltanto Aleandro Rosi, che ne avrà ancora per qualche settimana, mentre Mirko Carretta, che ha svolto differenziato, dovrebbe comunque essere della gara. Sta bene infine Cristian Dell’Orco, che ha lavorato interamente con il gruppo, e comporrà sicuramente il trio difensivo in occasione della sfida del Granillo.
L’undici di partenza prende dunque forma: davanti a Chichizola sono in predicato di partire dall’inizio i vari Sgarbi, Angella e Dell’Orco; a centrocampo Segre e Burrai appaiono certi del posto mentre i ballottaggi sono sulle corsie laterali (Falzerano – Ferrarini e Lisi – Beghetto); davanti potrebbe toccare a D’Urso, qualora il suo problema non si rivelasse di grossa entità (o Santoro), alle spalle di Olivieri (favorito su Matos) e De Luca.
Di certo il tecnico, nello stilare la formazione, non terrà conto dei diffidati, il cui numero è salito dopo le ultime partite. A Kouan, espulso per la seconda volta in tre gare, si aggiungono Angella, Santoro, Olivieri, Matos e De Luca. Praticamente tutto l’attacco: è chiaro che sullo Stretto, visto anche l’incombere di altre partite ravvicinate, servirà prestare la massima attenzione.
Come da programma domani si tornerà in campo al mattino, questa volta a porte chiuse. Venerdì, in analogo orario, la rifinitura sarà accessibile al pubblico e a seguire ci sarà la conferenza stampa del tecnico. Infine nel pomeriggio la partenza per Reggio Calabria in aereo da Roma.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com